Immobili di lusso in vendita a Spoleto, Umbria, Casaitalia International

Attico di lusso in vendita a Spoleto centro

Umbria - Spoleto, centro storico | Spoleto Luxury Penthouse Rif. TZFO

Un luminoso appartamento nel centro storico della città del Festival dei Due Mondi

Euro 900.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 300 mq
  • Camere: 2+1
  • Bagni: 4
  • Due piccoli terrazzi
  • Condizioni: ottime
  • Classe: F
  • EPi: 253.1
  • Ascensore privato
  • Camino
  • Soffitti decorati

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 1.2

Superstrada

Km 57

Aeroporto

Km 128

Mare  

Km 37

Lago   

Descrizione breve

Lussuoso attico in vendita all'ultimo piano di un palazzo storico nel cuore di Spoleto. Superficie commerciale di circa 300 mq, luminoso e con finiture di alto pregio, al suo interno ospita 2 ampi saloni, la cucina abitabile, 2 camere da letto matrimoniali con bagno e-suite e guardaroba, 2 soppalchi, lavanderia e 2 ulteriori bagni. Ascensore esclusivo con ingresso all'interno dell'appartamento.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Spoleto Luxury Penthouse si trova al secondo e ultimo piano di un antico palazzo nel centro storico della città.


La posizione è molto comoda: vicinissimo a Piazza del Mercato, con negozi e uffici pubblici a due passi e con una vasta offerta di ristoranti, bar e locali in cui mangiare o prendersi un aperitivo.

Nei pressi troviamo anche l'accesso al tapis roulant che collega, con un percorso meccanizzato coperto, il centro storico con il grande parcheggio della Posterna. È comunque possibile arrivare con l'auto fin davanti al portone del palazzo.

 

Spoleto è una delle città più amate e conosciute dell'Umbria, apprezzata a livello internazionale per le sue bellezze storiche e architettoniche, per il suo territorio e per il famoso Festival dei Due Mondi che, da oltre 60 anni, porta in città eventi culturali e artisti di altissimo livello.

Da Spoleto è possibile anche, con gite giornaliere, visitare i maggiori centri storici della regione e del centro Italia, in circa tre quarti d'ora è infatti possibile raggiungere Todi (44 km), Assisi (47 km) o Perugia (64 km) e in circa un'ora e mezza Orvieto (98 km), Roma (125 km) e il Mare Adriatico (128 km).

 

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 57 km, mentre gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino si trovano rispettivamente a 141 km e 158 km (meno di due ore).

Descrizione dei fabbricati

L'attico si trova al secondo e ultimo piano di un palazzo cinquecentesco, con accesso sia dalla scala condominiale che con ascensore privato che si apre sul vano d'ingresso interno dell'abitazione.

 

La superficie è di circa 300 mq commerciali, compresi anche due piccoli soppalchi.


L'appartamento è luminoso e con ambienti grandi e ariosi, grazie ai soffitti alti e alle numerose finestre affacciate in gran parte su una delle vie principali e caratteristiche del centro storico.

La zona giorno è composta da un ampio soggiorno/pranzo di rappresentanza, con un grande camino in pietra, che comunica con la cucina adiacente.
La cucina è spaziosa, con isola (in cui sono installati sia i fornelli che il lavabo) e di fronte la zona pranzo.
Da qui, una scala a giorno conduce a un piccolo soppalco, con letto singolo, zona armadi e bagno.
Completa la zona giorno un ulteriore grande salotto con camino in marmo e con accesso a un piccolo terrazzo (4,5 mq), affacciato sul cortile interno del palazzo, e un bagno.

 

L'attico dispone due ampie camere da letto matrimoniali: la padronale, con spogliatoio e bagno en-suite, con vasca e doccia separate, e l'altra, sempre con bagno privato, camino e con scala a vista che sale al secondo piccolo soppalco, con letto singolo e con ripostiglio.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

Spoleto Luxury Penthouse è in condizioni perfette, ristrutturato e con finiture di alta qualità.

I pavimenti sono in legno, con intarsi nell'ingresso e montati con disegni geometri diversi.
In alcuni ambienti troviamo soffitti con travi a vista, in altri con decori.
Gli infissi sono tutti in legno, gli esterni con vetrocamera e alcune delle porte interne hanno le cornici in finto marmo.

L'appartamento dispone di un ascensore privato ad uso esclusivo, che si apre proprio al suo interno.

Il palazzo è signorile e ristrutturato recentemente, con zone condominiali piacevoli e ben curate.

Utilizzo e potenzialità

L'attico è ideale sia come esclusiva abitazione principale di rappresentanza, che come seconda casa per chi desidera rilassarsi vivendo i ritmi di una cittadina di medie dimensioni, ricca di eventi culturali e in posizione comoda e baricentrica rispetto a tutti i maggiori centri storici del centro Italia.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Spoleto 0.1 Km
  • Trevi 23 Km
  • Todi 44 Km
  • Assisi 47 Km
  • Perugia 64 Km
  • Orvieto 98 Km
  • Roma 125 Km
  • Firenze 208 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 128 Km
  • Lago di Piediluco 37 Km
  • Lago Trasimeno 83 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 57 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 141 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 158 Km
Superstrade
  • Superstrada 1.2 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa