Appartamento in vendita a Trevi

Umbria - Trevi - Centro storico | Appartamento del Pittore Rif. DSDG

Un appartamento dagli spazi ampi e luminosi, in un palazzo d'epoca al centro storico di Trevi, fra Spoleto e Spello

Euro 295.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 266 mq
  • Camere: 3
  • Bagni: 1
  • Terreno: 0 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: D
  • EP: 122,120
  • Camino

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 4

Superstrada

Km 39

Aeroporto

Km 109

Mare  

Km 64

Lago   

Descrizione breve

Appartamento d'epoca posto al secondo piano di un antico palazzo nobile nel centro storico di Trevi, a 30 metri dalla piazza principale. Composto da sala di ingresso, tre camere da letto, bagno, studio, e grande cucina con camino. Ambienti ampi e luminosi, con grandi finestre e alti soffitti. Restaurato mantenendo gli antichi pavimenti in cotto originale.

Posizione geografica

L'Appartamento del Pittore è posto al secondo piano di un bel palazzo nobile, nella parte più alta del centro storico di Trevi, ad appena 40 metri dalla Piazza Principale.

 

Ci troviamo in Umbria, e Trevi è uno dei suoi più bei borghi, arroccato attorno ad un colle dal quale scruta l'intera vallata Spoletina. Trevi è un centro a misura d'uomo, ideale per chi desidera un luogo tranquillo dove tutto è a portata di mano: ristoranti, negozi, teatro.. e come base per visitare l'Umbria e il Centro Italia.

 

Logisticamente, la posizione è ottima: a soli 15 minuti da Spoleto, Spello e Foligno, ben collegato dalla superstrada, accessibile in 5 minuti, che in un'ora e mezzo porta a Roma e in meno di due ore a Firenze. 

 

L'aeroporto di riferimento è quello di Perugia S.Egidio, a mezz'ora di auto, mentre l'Aeroporto di Roma Fiumicino è raggiungibile in due ore.

 

Comoda la nuova superstrada che permette di raggioungere Civitanova Marche e il Mare Adriatico in un'ora e un quarto.

Descrizione dei fabbricati

L'abitazione è posta al secondo piano del palazzo, accessibile dall'ingresso principale attraverso una bella e comoda scalinata. L'appartamento si sviluppa su un unico livello per una superficie di 242 mq netti.

 

All'interno sono presenti:

- una sala di ingresso

- un ampio soggiorno con camino

- una grande cucina con zona pranzo, anch'essa con camino

- un salotto privato con camino

- uno studio

- tre camere matrimoniali, di cui due particolarmente grandi

- un bagno

- un ripostiglio

 

Gli ambienti sono molto ampi, a dimostrazione dell'importanza del palazzo, e luminosi, con grandi finestra affacciate da un lato sulla Piazzetta della Rocca, dall'altro sui vicoli con scorci suggestivi e dalll'altro ancora verso le colline e gli uliveti.

Stato e finiture

Sia il palazzo che l'appartamento sono stati ristrutturati e si presentano in ottime condizioni.

Tutti gli ambienti hanno preservato le loro dimensioni originali, caratterizzarti da alti soffitti e da un meraviglioso pavimento in cotto antico, ancora intatto.

Entrando nella casa, si respira un'atmosfera d'altri tempi e ci si rende subito conto di essere all'interno di un palazzo importante ma allo stesso tempo semplice, perchè non stravolto, e integro nel suo fascino.

Servizi e utenze

L'abitazione è dotata di tutti i servizi: acqua, luce e impianto di riscaldamento autonomo, collegato al metano comunale.

Esiste impianto telefonico ed è possibile avere internet.

Utilizzo e potenzialità

L'Appartamento del Pittore è ottimo per chi è alla ricerca di un immobile autentico, dagli spazi comodi e in un contesto tranquillo.

Il centro storico di Trevi ruota attorno alla piazza principale, tutto è a portata di mano per le esigenze quotidiane, senza necessità di prendere l'auto, potendosi spostare a piedi in un'area pianeggiante, pur essendo sulla sommità di un colle, e diventando parte di una piccola comunità. Allo stesso tempo, la vicinanza con le più importanti città d'arte dell'Umbria quali Spoleto, Spello, Assisi e Perugia, raggingiubili in 15/30 minuti, e le due principali città del Centro Italia, come Roma e Firenze, raggiungibili in circa un'ora e 45 minuti, ne fanno una base ideale come seconda casa per vacanza.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Trevi 0.1 Km
  • Foligno 11 Km
  • Spello 18 Km
  • Spoleto 20 Km
  • Assisi 28 Km
  • Perugia 47 Km
  • Roma 140 Km
  • Firenze 188 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 109 Km
  • Lago Trasimeno 64 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 39 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 180 Km
Superstrade
  • Superstrada 4 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa