Seguici su Facebook YouTube

Appartamento nel centro storico di Spoleto

- Spoleto, Centro storico | Rif.

Un grazioso appartamento nel cuore della città del Festival dei Due Mondi

Euro 0 Ultimo prezzo richiesto: € 96.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Appartamento della superficie commerciale di circa 70 mq, composto da ampio soggiorno con camino, cucinino, camera e bagno e soppalco mansardato. Posizione comoda, nel centro storico, a pochi metri dal parcheggio coperto e dal tapis roulant che conduce nella zona alta della città.

Posizione geografica

Famosa per il "Festival dei Due Mondi" che da oltre 60 anni attrae artisti e turisti da tutto il mondo, Spoleto è una delle città più amate e visitate dell’Umbria, ricca di eventi artistici e culturali.

Il Pied-à-terre si trova all'interno delle mura del centro storico, nella parte bassa della città, a pochi metri dal percorso di viabilità alternativa: un comodo tapis roulant che consente di raggiungere la parte alta di Spoleto a piedi, con la possibilità di l’auto nel grande parcheggio coperto adiacente.

 Ci troviamo a due passi da Piazza San Gregorio e dalla via principale di Corso Garibaldi, il cuore dello shopping cittadino, con negozi e locali in cui mangiare.

La posizione è comodissima, in cinque minuti si raggiunge la superstrada che in circa mezz’ora conduce a Spello (34 km) o Assisi (46 km) e in tre quarti d’ora a Todi (51 km) o a Perugia (58 km). Roma dista un'ora e un quarto (130 km) mentre Firenze (210 km) è raggiungibile in due ore e mezzo.

La stazione ferroviaria di Spoleto si trova a tre minuti di auto o in meno di dieci minuti a piedi.

L’aeroporto più vicino è quello di Perugia (55 km), mentre gli aeroporti di Roma Ciampino e Fiumicino distano rispettivamente 143 e 158 km e sono raggiungibili in circa due ore.

Descrizione dei fabbricati

Il Pied-à-terre è posto al terzo e ultimo piano di un piccolo condominio composto da due sole altre unità immobiliari.

Il fulcro dell’appartamento è la zona giorno, ampia e suddivisa, grazie agli arredi, in un luminoso salotto con camino, area pranzo con adiacente cucinino, e un ulteriore salottino.

Lateralmente troviamo la camera matrimoniale, il bagno e un ripostiglio.

Dal soggiorno, una scala in legno conduce a un soppalco mansardato.

Stato e finiture

L’appartamento si trova in buone condizioni, ed è abitabile fin da subito.

Acquistato qualche anno fa e utilizzato esclusivamente per brevi soggiorni e vacanze, è stato riammodernato dall’attuale proprietaria, rinnovando totalmente il bagno.

Utilizzo e potenzialità

Il Pied-à-terre è perfetto per chi è alla ricerca di una piccola abitazione in uno dei centri storici più belli dell’Umbria, in posizione comoda e centrale, da utilizzare come punto di partenza per gite ed escursioni nel centro Italia o per trascorrere weekend e vacanze in relax, con il ritmo quotidiano di un piccolo centro e dimenticandosi l’utilizzo dell’auto.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa