Appartamento in vendita a Venezia sul Canal Grande

- Venezia centro - Canal Grande | Rif.

Appartamento di pregio nel centro di Venezia con vista sul Canal Grande.

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Appartamento nel centro storico di Venezia, con vista sul Canal Grande e sul Casinò. Posto il primo piano di un antico palazzo nobile, ha una superficie lorda di 321 mq ed è composto da soggiorno, studio, cucina, 3 camere più salotto (potenziale quarta camera) e 4 bagni.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

A poco più di 1 km dal comodo parcheggio di Piazzale Roma e dalla famosissima Piazza San Marco, l’appartamento gode di un magnifico affaccio sul Canal Grande.

 

 Ci troviamo nel cuore di Venezia, una delle più affascinanti città d’arte d'Italia, in posizione comoda e centralissima, al primo piano di un antico palazzo notificato.

 

Dalla città, che offre attrattive artistiche culturali tutto l’anno, è possibile raggiungere in poco più di mezz’ora d’auto Treviso (40 km) e Padova (41 km), in un’ora Vicenza (75 km) e in circa un’ora e mezza Verona (115 km).

 

L’Aeroporto Marco Polo si trova ad appena 13 km, quello di Treviso a 48 km (mezz’ora d’auto), mentre l’Aeroporto di Verona è raggiungibile in circa un’ora e venti (128 km).

Descrizione dei fabbricati

L’Appartamento, della superficie di 321 mq lordi, si trova al primo piano di un palazzo notificato, progettato ed edificato dal famoso architetto Baldassare Longhena, intorno alla prima metà del ‘600.

Con tre facciate libere, di cui la principale sul Canal Grande, l’edificio gode di una luminosità inconsueta nel centro storico.

 

L’ingresso del palazzo si apre su un grande e prestigioso atrio da cui una maestosa scala comune conduce alle abitazioni private.

 

Lo sviluppo dell’appartamento è caratteristico, con le stanze che si aprono in successione sul lato esterno di un corridoio che guarda sulla corte interna.

 

Attualmente l’appartamento è composto da un grande soggiorno con camino originale settecentesco e vista sul Palazzo rinascimentale che ospita il Casinò di Venezia, studio, anch’esso con vista sul Canal Grande, cucina abitabile, 3 camere, salotto (potenziale quarta camera) e 4 bagni.

Stato e finiture

Il palazzo, che risale al 1600, si presenta in ottime condizioni, ristrutturato una ventina d’anni fa è poi stato oggetto di periodici interventi di manutenzione.

 

I pavimenti sono originali e caratteristici, con quadri di legno intarsiato, in parquet e con graniglia.

Nel corridoio e nel salotto troviamo alcune pareti con il mattone tipico veneziano a vista e in una delle camere un bel soffitto in legno

Tre dei quattro bagni sono stati ristrutturati di recente.

I serramenti, con doppi vetri, risalgono all’epoca dell’immobile così come le porte interne.

Alcune porte sono contornate da un cordone in marmo “Rosso Verona”.

Utilizzo e potenzialità

L’Appartamento, che si trova in zona centrale e comoda, è ideale sia come residenza stabile di rappresentanza che come abitazione in cui trascorrere periodi di vacanza.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa