Agriturismo con spa e piscine a 13 km da Todi

Umbria - A 13 km da Todi | Umbria Wellness and Country Resort Rif. DOCS

Un Resort immerso nella natura, con piscine indoor e outdoor, sala meeting e 11 ha di terreno con uliveto

Euro 3.500.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 1.626 mq
  • Camere: 17
  • Bagni: 24
  • Terreno: 11 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 321.3
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Piscina coperta riscaldata
  • Uliveto
  • Zona benessere

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 2.5

Centro più vicino

Km 14

Superstrada

Km 49

Aeroporto

Km 110

Mare  

Km 23

Lago   

Descrizione breve

Tenuta composta da quattro casali ristrutturati, adibiti a resort, una zona wellness con piscina interna, un’ampia sala meeting, un annesso/magazzino e un ulteriore annesso con due box per cavalli. Il tutto circondato da 11 ettari di terreno privato di cui la zona circostante i fabbricati con giardino e piscina, 4 ettari con uliveto e 4 ettari di seminativo e i restanti con bosco e pascolo.

Posizione geografica

L’Umbria Wellness and Country Resort si trova all’interno del Parco del Monte Peglia, un’area incontaminata e ricchissima dal punto di vista naturalistico, in cui i suoi casali si inseriscono perfettamente, mimetizzati dalla rigogliosa vegetazione del giardino e dall’uliveto circostante.

Ci troviamo in collina, a 600 metri s.l.m., affacciati su una suggestiva vallata, ricca di boschi, campi coltivati e antichi casali, ad appena 13 km da Todi, raggiungibile in circa un quarto d’ora d’auto e tre quarti d’ora da Orvieto (32 km) e Perugia (52 km).

L’aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 50 km (meno di un’ora d’auto), mentre di aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino distano rispettivamente 158 e 175 km e sono raggiungibili in circa due ore d’auto, grazie all’allaccio con la E45 ad appena 14 km.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta da 4 casali ristrutturati, una zona wellness con piscina indoor, bagno turco e sala massaggi, una grande sala meeting, un annesso/magazzino e un ulteriore annesso con 2 box per cavalli.

 

Casale 1 – 761 mq lordi circa – 10 camere

È il casale principale, all’interno del quale troviamo la reception, le sale ristorante, la cucina professionale, un grande magazzino, e 10 camere da letto con bagno ensuite: cinque camere si trovano al primo piano, con accesso interno dalle zone comuni, mentre le altre hanno accesso indipendente dall’esterno e due di esse godono anche di un ampio terrazzo comune di circa 40 mq.

 

Casale 2 – 96 mq lordi – 4 camere

È adiacente al casale principale e ne è la sua naturale prosecuzione. Ospita quattro camere con bagno ensuite, tutte al piano terra.

 

Casale 3 – 40 mq lordi – 1 camera

È un piccolo casale singolo, composto da una camera con bagno.

 

Casale 4 – 83 mq lordi – 2 camere

Si sviluppa su un solo piano, ospita un soggiorno con angolo cottura, due camere e due bagni.

 

L’Area Wellness – 325 mq

Si trova all’interno di un edificio di nuova costruzione, posto su due piani, in posizione riservata e panoramica, con una bellissima vista nella verde vallata di fronte.

Il piano terra, di 167 mq lordi circa, ha tre pareti completamente vetrate e al suo interno sono stati realizzati il suggestivo solarium con adiacente piscina indoor riscaldata, con postazioni per l’idromassaggio e un percorso plantare su ciottoli di fiume e il bagno turco con aromaterapia e cromoterapia; nel piano sottostrada troviamo invece gli spogliatoi, le docce, una sala massaggi e i locali tecnici.

 

La Sala Meeting – 200 mq

Anche questo fabbricato è di nuova realizzazione: è disposto su un solo livello e ha una superficie lorda totale di circa 200 mq.

È suddiviso in una grande sala con camino, di circa 100 mq, ideale per riunioni, conferenze, meeting, corsi o esposizioni, con due grandi magazzini nel lato posteriore e 3 bagni.

La parete principale, che affaccia come l’area wellness sulla vallata, è interamente vetrata e dotata di tendaggi modulari, che all’occorrenza possono essere abbassati totalmente o in parte.

 

Annesso 1 - 77 mq

Realizzato su un solo livello, al suo interno vi troviamo una rimessa per gli attrezzi, un’ampia stireria, uno spogliatoio per gli uomini e uno per le donne e due ripostigli/magazzini.

 

Annesso 2 – 44 mq

Anche questo su un solo livello, ha una struttura in legno e ospita due box per cavalli e un locale adibito a selleria.

 

La proprietà è inoltre completata da:

- una pergola di circa 90 mq, di fronte alla zona ristorante e ideale per mangiare all’aperto;

- un’area coperta con bar, tra il casale principale e la piscina, di circa 25 mq lordi;

- uno spogliatoio, nei pressi della piscina, di circa 33 mq lordi;

- una tettoia per le auto dietro al casale principale, di circa 56 mq;

- una tettoia per le auto all’ingresso della proprietà, di circa 180 mq.

 

Grazie all'approvazione, da parte del Comune di riferimento, di un  Piano Attuativo di iniziativa privata, all'interno del terreno di proprietà vi è anche la possibilità di costruire 7 ulteriori villette della superficie netta di 129 mq, ad uso esclusivamente ricettivo/produttivo.

Stato e finiture

I casali adibiti ad attività ricettiva sono stati ristrutturati mantenendo le caratteristiche architettoniche di tipici fabbricati rurali della zona, con gli esterni in pietra a vista e la copertura in coppi.

Gli edifici di nuova realizzazione, che ospitano la zona wellness e la sala meeting, hanno invece un design contemporaneo e, grazie alle ampie pareti completamente vetrate, si fondono completamente con l’ambiente circostante.

Spazi esterni

La proprietà è completata da oltre 11 ettari di terreno privato, di cui circa 1 ettaro, destinato a giardino, con corti, piazzali e aree comuni funzionali all’attività ricettiva, circa 4,5 ettari con uliveto, 4 ettari di terreni seminativi e i restanti con boschi e pascoli.

Utilizzo e potenzialità

L’Umbria Wellness and Country Resort è la proprietà ideale per chi è alla ricerca di una struttura ricettiva, pronta fin da subito in una delle zone dell’Umbria turisticamente più apprezzate: immerso nella natura incontaminata ma allo stesso tempo a un quarto d’ora da Todi e a meno di un’ora da Orvieto e da Perugia.

Grazie alla presenza del ristorante con annessa cucina industriale, della zona wellness e della grande sala meeting, il resort, utilizzabile fin da subito, offre inoltre innumerevoli spunti e possibilità di sviluppo dell’attività.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 2.5 Km
  • Montecastello di Vibio 9 Km
  • Todi 13 Km
  • Orvieto 32 Km
  • Perugia 52 Km
  • Spoleto 57 Km
  • Roma 145 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 110 Km
  • Lago di Corbara 23 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 49 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 158 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 175 Km
Superstrade
  • Superstrada 14 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa