Appartamento con terrazzo in vendita a Ancona

Marche - Ancona - 2 km dal mare | Appartamento con terrazzo Rif. P2KI

Un appartamento con terrazzo nel centro della città

Euro 850.000
Ancona - Appartamento di pregio in vendita

Dettagli accessori

  •   Superficie: 408 mq
  •   Camere: 4
  •   Bagni: 3
  •   
  •   Condizioni: buone
  •   Classe: G
  •   EPi 321
  •   Ascensore

Distanze

Centro più vicino: Km 0
Superstrada: Km 12
Aeroporto: Km 19
Mare: Km 2
Lago: Km 56

Contattaci

per informazioni e visite

Casaitalia International s.r.l.

Piazza della Vittoria, 26
06049 Spoleto (PG) - Italy

Tel.: +39 0743 220122
Fax: +39 0743 220182
E-mail: info@casait.it
Web-site: www.casait.it

Descrizione breve

Nel centro di Ancona e a due km dalla spiaggia, appartamento ai piani quarto e quinto, con ascensore. Composto da grandi zone giorno, 4 camere e 3 bagni, la proprietà è completata da un terrazzo di 16 mq e da una cantina di 30 mq.

Posizione geografica

Affacciata sul Mare Adriatico, Ancona è una città dalla storia millenaria, di cui ancora oggi conserva le tracce. Fondata dai Greci e sorta su un promontorio, possiede uno dei maggiori porti d’Italia. 
Il suo territorio, interessante sia dal punto di vista storico che culturale, è ricco anche sotto l’aspetto paesaggistico, con le bellezze della riviera e del Monte Conero protette dall’omonimo parco. 

L’appartamento della superficie lorda abitativa di 408 mq, oltre a un terrazzo di 16 mq e una cantina di 30 mq, si sviluppa ai piani quarto e quinto ed è servito da ascensore. 

Ci troviamo nel centro di Ancona, a due passi dalle vie principali, a 1 km dal porto e a 2 km dalla spiaggia. 
L’aeroporto di Ancona Falconara è raggiungibile in 20 minuti (19 km).

Descrizione dei fabbricati

L’appartamento si sviluppa ai piani quarto e quinto di un palazzo servito da ascensore. 

La superficie lorda abitativa è di 408 mq, così suddivisi: al primo livello ingresso, un’ampia zona soggiorno con affaccio sulla piazza, una camera con studio e due bagni; al secondo livello, collegato con una scala a chiocciola al terrazzo al piano superiore, troviamo il cucinino, la sala da pranzo, tre camere, un bagno e 4 piccoli locali ripostiglio. 

Al piano terra troviamo una cantina di circa 30 mq lordi. 

Stato e finiture

La proprietà è in buono stato generale, anche se meriterebbe una ridistribuzione più razionale degli ambienti e un rifacimento degli impianti tecnologici e dei bagni.

Utilizzo e potenzialità

L’appartamento, che si trova in zona centrale, ben servita dal punto di vista commerciale e da mezzi pubblici e vicino a un comodo parcheggio, è perfetto come abitazione stabile di rappresentanza. 

Molto utile sarebbe una distribuzione più razionale degli spazi, con lo spostamento della cucina al primo livello e con il livello superiore interamente dedicato a zona notte. 

Interessante anche la possibilità di abbinare all’abitazione, sempre al primo livello, una zona destinata a studio professionale. 

Distanze e posizione


Città
  •   Ancona 0 Km
Mare e laghi
  •   Mare Adriatico 2 Km
  •   Lago Castreccioni - Cingoli 56 Km
Attrazioni
  •   Parco del Conero 2 Km
Aeroporti
  •   Aeroporto Ancona-Falconara 19 Km
Superstrade
  •   Autostrada 12 Km
Mappa

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.