Villa panoramica in vendita sul Lago di Garda

Lombardia - Lago di Garda, Toscolano Maderno | La Terrazza sul Garda Rif. DUIH

Una villa con giardino, piscina, uliveto e piccolo vigneto, in posizione collinare e panoramica

Euro 2.500.000
Villa di lusso in vendita sul Lago di Garda, Casaitalia International

Dettagli accessori

Piscina presente
  •   Superficie: 631 mq
  •   Camere: 5
  •   Bagni: 4
  •   Terreno: 1.4 ha
  •   Classe: G
  •   EPi: 284.2
  •   Appartamento per i domestici
  •   Giardino maturo curato a prato
  •   Piscina
  •   Terrazzo
  •   Uliveto

Distanze

Centro più vicino: Km 0.5
Superstrada: Km 14
Aeroporto: Km 0
Mare: Km 195
Lago: Km 1.5

Contattaci

per informazioni e visite

Casaitalia International s.r.l.

Piazza della Vittoria, 26
06049 Spoleto (PG) - Italy

Tel.: +39 0743 220122
Fax: +39 0743 220182
E-mail: info@casait.it
Web-site: www.casait.it

Descrizione breve

Villa con giardino, piscina, uliveto, piccolo vigneto e annesso agricolo. Posizione collinare e panoramica sul Lago di Garda. Superficie lorda della villa di 468 mq su tre livelli, con 5 camere e 4 bagni. Annesso agricolo di 163 mq lordi su due livelli. Con possibilità edificatoria residua.

Posizione geografica

La Terrazza sul Garda gode di una magnifica posizione: su un lotto terrazzato, per lo più pianeggiante, e con una vista a 180 gradi sia del lago che della sponda orientale e del Monte Baldo.

La proprietà si trova in una delle location più suggestive dell’intero Lago di Garda, poco sopra il centro di Toscolano Maderno, raggiungibile a piedi con una passeggiata, da cui è possibile anche la traversata con la propria auto sul traghetto, per raggiungere Torri del Benaco, sull'altra sponda.

 

Gardone Riviera (7 km) e Salò (12 km), note località turistiche, ricche di negozi e ristoranti, distano meno di un quarto d'ora d’auto.
Brescia (40 km), capoluogo di provincia, è raggiungibile in circa 50 minuti e Milano (125 km) in circa un'ora e tre quarti.

 

Per gli amanti del golf, il Golf Club Bogliaco dista appena 2,5 km.

 

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio (100 km) e quello di Verona (85 km) sono i più vicini, offrono collegamenti in tutta Europa e distano circa 1 ora d’auto.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà si trova in posizione collinare e panoramica ed è composta da una villa di 468 mq lordi su 3 livelli e da un annesso agricolo di circa 163 mq lordi, circondati da un terreno privato di 1.4 ettari circa, comprensivi del sedime dei fabbricati.

 

La villa è stata realizzata circa 40 anni fa da un noto architetto e gode di una struttura in ottimo stato di conservazione, mentre gli interni e il tetto potrebbero beneficiare di un oculato intervento di riqualificazione, con possibilità di ampliamento, grazie all’attuale normativa e a un residuo di superficie edificatoria ancora disponibile, per un incremento massimo realizzabile di circa 180 mq.

 

Attualmente è così suddivisa:
- Piano terra: ampia zona giorno con bagno e locali accessori per 176 mq lordi;
- Primo piano: ulteriore zona giorno con cucina, porticato e appartamento di servizio per totali 146 mq lordi;
- Secondo piano: quattro camere da letto, due bagni, studio e ripostiglio per totali 146 mq lordi.

 

L’acquirente, se vorrà, avrà la possibilità avvalersi di architetti del luogo per valorizzare ed esprimere il pieno potenziale della proprietà, con ulteriori possibilità di sviluppo futuro.

 

L'annesso agricolo è disposto su due livelli della superficie di 96 e 67 mq lordi.

 

Con interessante possibilità edificatoria residua.

Stato e finiture

La villa è stata realizzata con materiali tipici: pietre, ceramiche e legni, che le donano un'atmosfera rustica ben integrata al contesto lussureggiante, quasi mediterraneo, di questo scorcio di lago: monti che si specchiano nel maggior bacino lacustre d’Italia, costellati di ulivi e cipressi alle loro pendici, fino a giungere alla pianura visibile all’orizzonte.
Paesaggi, nei secoli, decantati dai maggiori poeti, dipinti da artisti e apprezzati come meta turistica di alto livello.

Spazi esterni

Un portico fronte lago al piano terra e un piacevole terrazzo coperto al piano primo costituiscono delle zone living all’aperto sfruttabili durante gran parte dell’anno, grazie al microclima tipico del Lago di Garda.
Il terreno privato, di oltre 14.000 mq di superficie (comprensivi del sedime dei fabbricati), comprende un'area dedicata a giardino, con piscina, piante mediterranee, alberi ad alto fusto, siepi e zone a prato, un ampio uliveto (circa 500 piante), un piccolo frutteto  e una piccola vigna.
Particolare interessante è la presenza, all'interno della proprietà, di una sorgente d’acqua, utile per l’irrigazione e per uso civico.

Utilizzo e potenzialità

La Terrazza sul Garda è un immobile raro nel contesto in cui si trova: una proprietà ideale per essere vissuta sia come luogo in cui trascorrere lunghi periodi di vacanza, che come abitazione di rappresentanza, con possibilità di sviluppo delle potenzialità mantenendone intatti i tratti caratteristici e architettonici, in perfetto equilibrio con il paesaggio circostante.

Planimetrie

Distanze e posizione


Città
  •   Toscolano Maderno 0.5 Km
  •   Gardone Riviera 7 Km
  •   Salò 12 Km
  •   Brescia 40 Km
  •   Verona 90 Km
  •   Madonna di Campiglio 100 Km
  •   Milano 125 Km
Mare e laghi
  •   Mare Adriatico 195 Km
  •   Lago di Garda 1.5 Km
Attrazioni
  •   Golf 2.5 Km
Aeroporti
  •   Aeroporto di Verona 0 Km
  •   Aeroporto di Bergamo 100 Km
  •   Aeroporto Milano Malpensa 180 Km
Superstrade
  •   Superstrada 14 Km
Mappa

Lombardia - Italia

Regioni confinanti: Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Svizzera

Centri principali: Milano, Como, Lecco, Bergamo, Mantova, Brescia, Cremona, Monza, Lodi, Pavia, Sondrio, Varese

 

Caratteristiche: situata nel nord Italia, è una delle regioni più grandi. Il suo territorio si estende dalle Alpi alla pianura Padana, dando vita a una grande varietà di paesaggi.

La Lombardia è una regione particolarmente ricca in cui troviamo città d'arte, laghi (il Lago di Como e il Lago Maggiore si trovano all'interno del suo territorio e così anche il versante occidentale dei Lago di Garda), corsi d'acqua, monumenti di pregio, paesaggi montani (grazie alla presenza di importanti impianti sciistici a Bormio, Livigno e del Tonale è meta turistica anche per gli amanti di sport invernali), eventi mondani e paradisi dello shopping, armoniosamente fusi con una atmosfera di continua innovazione tecnologica e industriale.

Il suo capoluogo è Milano, uno dei maggiori e più conosciuti centri storici d'italia ogni anno mèta di turisti da ogni parte del mondo, insieme alle altre importantissime città d'arte della regione.

Il clima è molto variegato, in relazione alle diverse conformazioni del territorio. In pianura e nelle città le estati sono calde con inverni non troppo rigidi, in montagna il clima è alpino, con inverni caratterizzati da abbondanti nevicate.

 

Offerta immobiliare: In Lombardia è possibile acquistare eleganti appartamenti a Milano, Bergamo, Lecco, Como e Mantova o nei caratteristici borghi Cernobbio, Bellagio, Menaggio, Tremezzo, ville di pregio con parco sul Lago di Como, Lago Maggiore e Lago d'Iseo, castelli e dimore storiche, aziende vinicole, hotel e strutture ricettive a Milano.

 

Lombardia Milano Garda Bergamo