Villa di lusso con piscina in vendita a Spoleto

Umbria - A 1,4 km dal centro | Villa Milady Rif. 66DB

Una villa d'epoca in posizione panoramica, a 1,4 km dal centro

Euro 2.600.000
Villa di lusso in vendita a Spoleto, Casaitalia International

Dettagli accessori

Piscina presente
  •   Superficie: 1.413 mq
  •   Camere: 13
  •   Bagni: 17
  •   Terreno: 9 ha
  •   Condizioni: restaurato
  •   Classe: G
  •   EPi: 348.8
  •   Appartamenti per ospiti
  •   Camino
  •   Dependance per ospiti
  •   Giardino all'italiana
  •   Giardino maturo curato a prato
  •   Parco secolare
  •   Piscina
  •   Terrazzo
  •   Uliveto

Distanze

Centro più vicino: Km 1.4
Superstrada: Km 1.4
Aeroporto: Km 50
Mare: Km 129
Lago: Km 39

Contattaci

per informazioni e visite

Casaitalia International s.r.l.

Piazza della Vittoria, 26
06049 Spoleto (PG) - Italy

Tel.: +39 0743 220122
Fax: +39 0743 220182
E-mail: info@casait.it
Web-site: www.casait.it

Descrizione breve

Villa d'epoca con torre, in posizione panoramica, ad appena 1,4 km dal centro di Spoleto. Suddivisa in appartamento padronale, due ulteriori appartamenti indipendenti e dependance, ospita ampie zone giorno di rappresentanza, 13 camere totali e 17 bagni. Circondata da 9 ettari di terreno privato con piscina e giardino all'italiana.

Posizione geografica

Villa Milady è un'affascinante dimora d'epoca in posizione panoramica e suggestiva, a meno di 1,5 km dal centro di Spoleto.

Il panorama da qui è magnifico, con la città e i suoi monumenti più importanti in primo piano e la valle, circondata da verdi colline e rilievi che le fanno da cornice.

Spoleto è una tra le città storiche più famose e amate dell'Umbria e del centro Italia, ricca di storia, teatro di eventi culturali di importanza internazionale (il Festival dei Due Mondi) e immersa nella natura.
Spoleto è inoltre un punto di partenza ideale per visitare altri centri storici della regione: in meno di un'ora è possibile raggiungere Todi (43 km), Assisi (48 km) e Perugia (64 km), in circa un'ora e mezza d'auto, o in treno, Roma (125 km), e in poco più di due ore Firenze (208 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 40 minuti d'auto (50 km), mentre in meno di due ore è possibile raggiungere gli aeroporti di Roma Ciampino (142 km) e Roma Fiumicino (159 km).

Descrizione dei fabbricati

L'intera proprietà ha una superficie lorda complessiva di 1.413 mq circa, così divisi:
- la villa, disposta su più livelli, divisa in tre appartamenti, della una superficie lorda di 1.045 mq, oltre a 106 mq di soffitte;
- la dependance, che ospita un appartamento indipendente, della superficie lorda di 36 mq;
- un magazzino di 190 mq lordi;
- un annesso con locali tecnici di 36 mq lordi.

 

La villa padronale - 12 camere totali + 2 studi eventualmente convertibili in camere
Si sviluppa su diversi livelli, che comprendono anche una caratteristica torre panoramica e ospita 3 appartamenti.

 

Appartamento padronale - 9 camere + 1
Al piano terra troviamo le zone giorno dell'appartamento principale, con l'ingresso, uno studio, il salotto, la zona pranzo, la cucina, un magnifico salone doppio di rappresentanza con camino e due bagni a servizio del piano.
Il primo piano è suddiviso in 2 camere con bagno en-suite e il secondo piano in ulteriori 4 ampie camere anch'esse con bagno en-suite.
Ancora sopra troviamo le soffitte: 106 mq lordi mansardati, con altezze variabili da un massimo di 2.52 metri a 50 cm.
Dal piano terra è possibile scendere di un livello (che grazie all'andamento del terreno, è su due lati fuori terra) in cui troviamo un salottino, altre 3 camere (di cui una con accesso a un bel portico esterno), ognuna con il proprio bagno privato, un ripostiglio e un ulteriore bagno.

 

Appartamento 1 - 1 camera
Posto al piano terra, ospita una cucina/soggiorno, una camera e un bagno.

 

Appartamento 2, con torre - 2 camere + 1
Ha ingresso indipendente al primo piano della villa e su questo livello è suddiviso in cucina/soggiorno, salottino, camera e bagno, salendo, al primo piano della torre troviamo uno studio/camera con terrazzo, al secondo piano il bagno e al terzo e ultimo piano una suggestiva camera panoramica, finestrata sui quattro lati.

 

La dependance - 1 camera
A breve distanza dalla villa, disposta su un solo piano, vi troviamo una camera con bagno e guardaroba.


Il magazzino
Realizzato al piano sottostrada, è raggiungibile anche dall'interno della villa ed è composto da un unico grande vano.

 

L'annesso
Si trova nei pressi della piscina e al suo interno troviamo un ripostiglio, un bagno e un locale tecnico.

Stato e finiture

Villa Milady si trova in buone condizioni. Realizzata nel 1800, è sempre stata oggetto di ristrutturazioni e manutenzioni e negli ultimi anni utilizzata come residenza di rappresentanza per eventi o per la locazione turistica di alto livello.
Al suo interno vi troviamo dettagli architettonici, materiali e finiture che testimoniano l'eleganza e la fastosità della proprietà: i pavimenti in marmo, il salone doppio con il grande camino in pietra, un soffitto a cassettoni con stemma nobiliare, colonne lignee rinascimentali a tortiglione, pavimenti in cotto originale.

Spazi esterni

La villa è abbracciata da circa 9 ettari di terreno privato e panoramico, di cui parte destinata a parco e i restanti con prati, bosco e ulivi.
La zona circostante all'abitazione è ricca di spazi vivibili, collegati tra loro grazie a camminamenti delimitati da siepi e aiuole: un bel terrazzo panoramico, il giardino all'italiana, la piscina a sfioro, la pineta e il giardino curato a prato.

Utilizzo e potenzialità

Ideale sia come location per eventi, che come residenza privata di rappresentanza, Villa Milady è la proprietà giusta per chi è alla ricerca della massima privacy, pur rimanendo vicino a una città viva e ricca di eventi, con tutti i servizi necessari.
La posizione, centrale rispetto tutte le principale città storiche del centro Italia e ben collegata, rende la villa perfetta sia come abitazione principale che per trascorrere lunghi periodi di vacanza e relax.

Planimetrie

Distanze e posizione


Città
  •   Spoleto 1.4 Km
  •   Todi 43 Km
  •   Assisi 48 Km
  •   Perugia 64 Km
  •   Roma 125 Km
  •   Firenze 208 Km
Mare e laghi
  •   Mare Adriatico 129 Km
  •   Lago di Piediluco 39 Km
  •   Lago Trasimeno 83 Km
Aeroporti
  •   Aeroporto Perugia S.Egidio 50 Km
  •   Aeroporto Roma Ciampino 142 Km
  •   Aeroporto Roma Fiumicino 159 Km
Superstrade
  •   Superstrada 1.4 Km
Mappa

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria