Casale con piscina a mezz’ora dal mare

Marche - Colline marchigiane, a mezz’ora da Civitanova Marche e dal mare | Casale Loving Marche Rif. 6UCK

Un casale tipico ristrutturato, in posizione collinare e panoramica, con piscina

Euro 775.000
Villa di campagna di lusso in vendita nelle Marche

Dettagli accessori

Piscina presente
  •   Superficie: 450 mq
  •   Camere: 5
  •   Bagni: 5
  •   Terreno: 2.500 mq
  •   Condizioni: ottime
  •   Classe: G
  •   EPi: 274.5
  •   Camino
  •   Piscina
  •   Terrazzo

Distanze

Centro più vicino: Km 2
Superstrada: Km 21
Aeroporto: Km 85
Mare: Km 35
Lago: Km 41

Contattaci

per informazioni e visite

Casaitalia International s.r.l.

Piazza della Vittoria, 26
06049 Spoleto (PG) - Italy

Tel.: +39 0743 220122
Fax: +39 0743 220182
E-mail: info@casait.it
Web-site: www.casait.it

Descrizione breve

Casale tipico ristrutturato, con piscina panoramica e giardino privato di circa 2.500 mq. Disposto su due livelli, ha una superficie lorda di 385 mq e al suo interno troviamo cucina con isola, due sale da pranzo, due salotti, studio e bagno al piano terra e cinque camere e tre bagni al primo piano. La proprietà è completata da due annessi di 49 e 57 mq lordi.

Posizione geografica

Casale Loving Marche si trova in posizione caratteristica: in cima a un piccolo colle, con una magnifica veduta delle colline e di ben cinque comuni, che fanno capolino dai rilievi circostanti.

Ideale per gli amanti della natura, della privacy e del silenzio, l’abitazione è in realtà a meno di 2 km dal centro abitato più vicino, Massa Fermana, punto di riferimento per gli acquisiti quotidiani e da altri piccoli borghi, ricchi di locali e ristoranti tipici.

Civitanova Marche e Porto San Giorgio sono le località marittime più vicine, praticamente equidistanti (rispettivamente 35 km e 33 km) e raggiungibili in circa mezz’ora, così come anche Fermo, a 27 km, e Macerata, a 29 km.

L’aeroporto di Ancona (85 km), dista circa 1 ora d’auto, mentre quello di Perugia (122 km) è raggiungibile in un’ora e mezza.

Descrizione dei fabbricati

Percorrendo un susseguirsi di dolci saliscendi, tipico delle colline marchigiane, arriviamo all’abitazione, un tipico casale marchigiano, ristrutturato, posto in cima a un colle.

Sviluppato su due livelli, ha una superficie lorda di circa 385 mq, così suddivisi:

- il piano terra, destinato a zona giorno, ospita l’ingresso/salotto con camino, la grande cucina con isola, una sala da pranzo, un’ulteriore zona pranzo informale, un salotto con camino, lo studio, un ripostiglio e un bagno;

- al primo piano troviamo la zona notte con due camere con bagno en suite (di cui una con cabina armadio), tre ulteriori ampie camere (due con accesso ad un ampio terrazzo) e un bagno con vasca e doccia.

La proprietà è completata da due annessi, il primo, della superficie lorda di 49 mq circa, si trova a fianco al casale ed è collegato con esso grazie a un portico attrezzato con barbecue e forno a legna; al suo interno troviamo un monolocale con bagno. L’altro annesso, posto alle spalle del casale, ha una superficie lorda di 57 mq circa ed è suddiviso in zona palestra e magazzino.

Stato e finiture

Casale Loving Marche è stato ristrutturato con materiali e finiture di ottima qualità e si trova in condizioni ottime.

Gli esterni sono in mattoncini e con la copertura in coppi, tipici dei casali di campagna marchigiani, mentre all’interno troviamo pavimenti in cotto e soffitti con travi e pianelle a vista.

Spazi esterni

Il casale è arricchito da un ampio portico che iniziando in corrispondenza dell’ingresso all’abitazione, prosegue lateralmente, fino a collegare l’annesso adiacente.

Sotto di esso è stata attrezzata una cucina esterna, con forno a legna, ed è il luogo perfetto in cui mangiare all’aperto e trascorrere piacevoli ore di relax (gli attuali proprietari vi hanno installato anche una vasca idromassaggio esterna, non compresa nel prezzo di vendita).

Al primo piano troviamo inoltre un ampio terrazzo, accessibile da due camere delle cinque camere.

La proprietà comprende inoltre un giardino privato di circa 2.500 mq, con bella piscina in posizione panoramica delle dimensioni di 12x6 m e una zona d’ingresso adibita a parcheggio auto.

Utilizzo e potenzialità

Casale Loving Marche è la proprietà ideale per chi è alla ricerca di una casa per le vacanze, o anche per abitare stabilmente, in posizione panoramica, tranquilla e immersa nella natura ma allo stesso tempo non troppo lontana dalle comodità quotidiane, grazie alla vicinanza con un centro abitato (meno di 2 km), e anche con il mare (a mezz’ora d’auto).

Planimetrie

Distanze e posizione


Città
  •   Massa Fermana 2 Km
  •   Fermo 27 Km
  •   Macerata 29 Km
  •   Porto San Giorgio 33 Km
  •   Civitanova Marche 35 Km
Mare e laghi
  •   Mare Adriatico 35 Km
  •   Lago di Fiastra 41 Km
Aeroporti
  •   Aeroporto Ancona-Falconara 85 Km
  •   Aeroporto Perugia S.Egidio 122 Km
Superstrade
  •   Superstrada 21 Km
Mappa

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.