Villa di nuova costruzione con vista lago

Lombardia - Lago di Lugano - Campione d'Italia | Villa sul Lago di Lugano Rif. VX8F

Una villa nuova con giardino, piscina e vista mozzafiato

Trattative riservate

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 820 mq
  • Camere: 7
  • Bagni: 9
  • Terreno: 1.477 mq
  • Condizioni: ottime
  • In attesa di APE
  • Appartamento per i domestici
  • Appartamento per ospiti
  • Camino
  • Garage
  • Piscina
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 0.5

Centro più vicino

Km 4.5

Superstrada

Km 15

Aeroporto

Km 205

Mare  

Km 2

Lago   

Descrizione breve

Prestigiosa villa in fase finale di costruzione in vendita a Campione d'Italia, con vista panoramica sul Lago di Lugano. Sviluppata su tre livelli, ha una superficie lorda totale di 820 mq ed è circondata da un giardino privato di 1.477 con piscina e garage.

Posizione geografica

La Villa sul Lago di Lugano si trova in posizione elevata sulla sponda orientale dell’omonimo lago.

L’immobile, in fase di costruzione, ha una superficie lorda di 820 mq, ed è una delle più importanti residenze della zona, studiata per ottenere il massimo in termini di comfort e con una vista strepitosa sul lago.

Ci troviamo in all’interno di una zona residenziale del comune di Campione d’Italia (e a soli 2 km dal centro), enclave italiana facente parte della provincia di Como, interamente circoscritta in territorio elvetico e sede del più grande Casinò d'Europa.

Grazie alle numerose convenzioni con il governo svizzero, sia di ordine fiscale che di welfare, vivere a Campione d’Italia può voler dire “abitare in Svizzera con residenza italiana”: aspetto non secondario per chiunque desideri abitare in un luogo sicuro e ben accessibile nel mezzo dell'Europa e della Svizzera, con un clima temperato e un trattamento fiscale favorevole.

Lugano (13 km) con i suoi ristoranti, negozi e casinò è raggiungibile in auto in circa 20 minuti.

La proprietà è ben collegata anche a Como (35 km) e Milano (75 km), grazie all’autostrada svizzera A2 (4,5 km), che tramite il valico di Brogeda congiunge con l’autostrada A9 in circa 25 minuti d’auto (30 km).

Gli aeroporti di riferimento sono quello di Lugano, a 15 km (20 minuti d’auto) e lo scalo internazionale di Malpensa (75 km) raggiungibile in poco meno di 1 ora d’auto.

Descrizione dei fabbricati

Villa sul Lago di Lugano è un immobile progettato e realizzato per offrire il massimo comfort e fruibilità, grazie a un design contemporaneo e raffinato.

 

La proprietà si sviluppa su tre livelli, collegati anche da ascensore: l’ingresso principale avviene dal piano terra, dove il progetto esecutivo prevede uno studio (25 mq) e un ampio soggiorno con pareti vetrate (80 mq), diviso in due zone, separate da un gradevole giardino pensile, che accedono entrambe al terrazzo con vista lago che costeggia l’intero lato della villa.

Il corridoio, che attraversa questa zona, si congiunge con la zona “dining” dove trovano spazio la cucina (20 mq) e la simmetrica sala da pranzo.

Da questo punto della proprietà è possibile accedere all’esterno, tramite un portico, verso la zona piscina.

 

La zona notte della proprietà è separata: al piano primo troviamo la zona padronale, con tre camere da letto tutte complete del loro bagno.

La stanza “master” offre un’ampia visuale del lago, esposta a sud, e in aggiunta alla dotazione delle altre due, offre un bagno con vasca (oltre a doccia) e un ampio guardaroba.

Il piano primo è parzialmente soppalcato e gode di tutta la luminosità fruibile dal piano terra.

 

La zona notte per gli ospiti si trova invece al piano seminterrato, anch’esso con aperture fronte lago, accessibili da e verso l’esterno.

Tre camere doppie, una di 21 mq con bagno en-suite e due similari con bagno in comune, compongono  questa zona.

In aggiunta, tre altri locali con un bagno, potenzialmente idonei a ospitare la zona wellness/spa, si trovano su questo livello.

A completamento del piano seminterrato, troviamo una zona dedicata ad appartamento del custode, composta da una camera con bagno e un gradevole soggiorno/cucina con accesso indipendente.

Da qui, tramite un corridoio coperto, è possibile accedere direttamente alla zona piscina, completa di bagno e doccia propri.

 

Infine, la zona notte del piano seminterrato è collegata internamente all’ampio garage di 57 mq e ai vani cantine e tecnici per l’impiantistica della casa. 

Stato e finiture

Tutte le finiture della villa, a scelta di un potenziale acquirente, incluse in un ricco capitolato, saranno di altissimo livello: pavimenti in legno pregiato, bagni rivestiti in marmo/pietra/ceramica, pavimenti in pietra naturale e ceramica nei balconi, nelle terrazze, nei percorsi e attorno alla piscina.

Inoltre l’uso sapiente di legno e acciaio, oltre a tecnologie innovative per le coperture (in lega di titanio) e le coibentazioni esterne, assicurano alla villa un comfort abitativo eccellente.

Spazi esterni

La villa a gode di spazi esterni curati e soleggiati, grazie ad un progetto che ha saputo sfruttare al massimo il potenziale del lotto in cui sorge.

Dall’ingresso del garage interrato, posizionato sul lato nord dell’immobile, il giardino si sviluppa prevalentemente sul fronte della villa, da cui si gode una bellissima vista del lago e delle montagne, e ne costeggia il perimetro fino a congiungersi con la zona piscina (delle dimensioni di 12x4 mt), completa di bagno e doccia propri, oltre ad un’area barbecue.

Tutte le zone verdi sistemate e piantumate con vegetazione autoctona.

Un ampio terrazzo di circa 40 mq, e due zone portico (circa 18 mq cadauna) presso l’ingresso e sopra la zona piscina, completano gli spazi esterni, che comprendono anche delle piccole zone di verde pensile, adornate con piante grasse, fiori e bossi.

Servizi e utenze

Sia strutturalmente che a livello di impiantistica, Villa sul lago di Lugano è uno splendido esempio di immobile contemporaneo – anche nel design - con un indice di prestazione energetica elevatissimo comprensivo anche di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, videocitofoni e sistema di allarme.

Inoltre nel capitolato di vendita sono incluse le più moderne tecnologie domotiche e di home automation.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà è sicuramente una delle più prestigiose dimore di questo scorcio di lago ed è adatta sia come immobile di rappresentanza, sia come immobile da vivere quotidianamente in famiglia, con la possibilità di ospitare parenti e amici.

Lo stato attuale della proprietà consente inoltre al potenziale acquirente di poter ancora intervenire sul layout interno, adeguandolo per quanto possibile ai propri gusti e necessità.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 0.5 Km
  • Lugano 13 Km
  • Como 35 Km
  • Milano 75 Km
  • Saint Moritz 140 Km
Mare e laghi
  • Mare Ligure 205 Km
  • Lago di Lugano 2 Km
  • Lago di Como 35 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Lugano 15 Km
  • Aeroporto Milano Malpensa 75 Km
Superstrade
  • Autostrada 4.5 Km
Lombardia

Lombardia - Italia

Regioni confinanti: Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Svizzera

Centri principali: Milano, Como, Lecco, Bergamo, Mantova, Brescia, Cremona, Monza, Lodi, Pavia, Sondrio, Varese

 

Caratteristiche: situata nel nord Italia, è una delle regioni più grandi. Il suo territorio si estende dalle Alpi alla pianura Padana, dando vita a una grande varietà di paesaggi.

La Lombardia è una regione particolarmente ricca in cui troviamo città d'arte, laghi (il Lago di Como e il Lago Maggiore si trovano all'interno del suo territorio e così anche il versante occidentale dei Lago di Garda), corsi d'acqua, monumenti di pregio, paesaggi montani (grazie alla presenza di importanti impianti sciistici a Bormio, Livigno e del Tonale è meta turistica anche per gli amanti di sport invernali), eventi mondani e paradisi dello shopping, armoniosamente fusi con una atmosfera di continua innovazione tecnologica e industriale.

Il suo capoluogo è Milano, uno dei maggiori e più conosciuti centri storici d'italia ogni anno mèta di turisti da ogni parte del mondo, insieme alle altre importantissime città d'arte della regione.

Il clima è molto variegato, in relazione alle diverse conformazioni del territorio. In pianura e nelle città le estati sono calde con inverni non troppo rigidi, in montagna il clima è alpino, con inverni caratterizzati da abbondanti nevicate.

 

Offerta immobiliare: In Lombardia è possibile acquistare eleganti appartamenti a Milano, Bergamo, Lecco, Como e Mantova o nei caratteristici borghi Cernobbio, Bellagio, Menaggio, Tremezzo, ville di pregio con parco sul Lago di Como, Lago Maggiore e Lago d'Iseo, castelli e dimore storiche, aziende vinicole, hotel e strutture ricettive a Milano.

 

Lombardia Milano Garda Bergamo

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa