Villa con darsena sul Lago di Como

Lombardia - Lago di Como - A 7 km da Bellagio | Villa Rosa Rif. GV7K

Una villa con ampia dependance, parco, spiaggia e darsena privata

Euro 7.000.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 666 mq
  • Camere: 9
  • Bagni: 8
  • Terreno: 1.480 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 348.3
  • Balcone
  • Dependance per ospiti
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Palestra
  • Possibilità di divisione in due unità
  • Taverna
  • Terrazzo
  • Vasca idromassaggio

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 35

Superstrada

Km 55

Aeroporto

Km 213

Mare  

Km 0.1

Lago   

Descrizione breve

Villa di rappresentanza in posizione panoramica, sulle sponde del Lago di Como, con darsena e spiaggia private, un'ampia dependance per ospiti, parco di 1.480 mq e garage.

Posizione geografica

In posizione eccellente, sulla sponda del Lago di Como che da Bellagio digrada verso Lecco, la proprietà è una delle più importanti residenze della zona, composta da una villa principale risalente agli anni ’50 e da una villa annessa di nuova realizzazione, circondate da un parco lussureggiante, con darsena, spiaggia e accesso al lago privati.

 

La proprietà è facilmente raggiungibile sia da Bellagio (7 km) che da Lecco (14 km), percorrendo la strada litoranea del lago di Como.

Milano (58 km) e Como (31 km) entrambe a meno di un’ora d’auto, con le rispettive arterie autostradali permettono di raggiungere la Svizzera o il resto del nord Italia facilmente.

L’aeroporto internazionale più vicino è quello di Bergamo Orio al Serio (55 km), mentre Linate si trova a 65 km (1 ora d’auto) e Malpensa (83 km) a circa 1 ora e venti.

Descrizione dei fabbricati

Villa principale

Realizzata negli anni ’50, ha una superficie lorda totale di 450 mq, disposti su tre livelli.

Il piano terra è diviso in zona giorno e zona notte, per offrire una vista unica sul lago, in ambienti confortevoli e raffinati.

Nella zona giorno, il luminoso e ampio soggiorno dispone di una zona conviviale, con camino e sala da pranzo di fianco alla cucina ben attrezzata, anch’essa con camino in pietra originale, da cui si accede a una zona barbecue esterna.

Di fronte al soggiorno troviamo un gradevole portico e una terrazza con vista lago, ideali per pranzi e cene all'aperto.

La zona notte del piano terra, separata dalla zona giorno grazie a una porta alla francese, è composta da due belle camere da letto con bagno en-suite e con splendidi balconi che affacciano sul lago e sulle Alpi, da un ulteriore bagno e dalla scala che conduce al piano superiore.

Al primo piano troviamo le altre camere da letto: la grande e lussuosa camera padronale con un ampio terrazzo che guarda il parco e il lago e con un bellissimo bagno in mosaico di Bisazza con Jacuzzi, ulteriori camere con due bagni e una grande soffitta.

Il piano sottostrada dispone di quattro locali: una taverna con arredi in legno massello e camino, un ampio ripostiglio, la cantina per i vini e un bagno.

 

Seconda villa

La villa, di recentissima costruzione, è architettonicamente integrata con la villa principale, ed è composta da un ingresso che immette sulla luminosissima zona open space, con soggiorno e cucina Varenna by Poliform, che le donano comfort contemporaneo, in contrasto con le finiture d'epoca della villa principale.

Una parete interamente vetrata, con porte scorrevoli di ultima generazione, dona una sensazione "infinity" con il terrazzo che affaccia sul lago e da cui si possono apprezzare i rilievi montuosi e il cielo che si specchiano sull’acqua.

La zona notte al piano superiore è composta dalla camera padronale con bagno en-suite e un’intera parete vetrata con una vista mozzafiato sul lago e da due ulteriori camere da letto matrimoniali con un bagno.

Al piano sottostrada troviamo una zona relax con divani e palestra attrezzata con bagno e idromassaggio, affacciata direttamente sul giardino.

Sempre su questo piano è stato realizzato un locale lavanderia, una ulteriore zona barbecue e ampio magazzino di servizio, con annesso locale tecnico.

La proprietà è completata da un ampio garage di 25 mq al piano terra della seconda villa, da una corte che collega le due ville e fruibile come parcheggio e dall’accesso diretto al lago, con spiaggetta, darsena e ricovero per le imbarcazioni privati ed esclusivi.

Stato e finiture

La villa principale conserva le finiture originali degli anni '50 che sono state recentemente oggetto di attenti e mirati interventi di restauro.

I bellissimi pavimenti in parquet d'epoca, gli infissi originali e la sapiente scelta di elementi luce "retro-chic" donano alla proprietà uno charme non comune.

Tutti i bagni e gli impianti sono stati oggetto di ristrutturazione.

La seconda villa è stata realizzata di recente con materiali d'eccellenza ed è un piccolo gioiello sulla sponda del lago. 

Spazi esterni

Le due ville sono circondate da un parco privato di 1.480 mq, curato a prato inglese, con aiuole floreali, alberi autoctoni ad alto fusto e aceri giapponesi da cui è possibile accedere direttamente al lago.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà è una delle più esclusive di questo scorcio di lago ed è ideale sia come abitazione principale di rappresentanza che come seconda casa, con la possibilità di valutare una messa a reddito del bene, grazie ai clienti italiani e stranieri interessati ad affitti brevi nei periodi di vacanza.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 0.1 Km
  • Bellagio 7 Km
  • Lecco 14 Km
  • Como 31 Km
  • Monza 49 Km
  • Bergamo 54 Km
  • Milano 58 Km
Mare e laghi
  • Mare Ligure 213 Km
  • Lago di Como 0.1 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Bergamo 55 Km
  • Aeroporto Milano Linate 65 Km
  • Aeroporto Milano Malpensa 83 Km
Superstrade
  • Autostrada 35 Km
Lombardia

Lombardia - Italia

Regioni confinanti: Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Svizzera

Centri principali: Milano, Como, Lecco, Bergamo, Mantova, Brescia, Cremona, Monza, Lodi, Pavia, Sondrio, Varese

 

Caratteristiche: situata nel nord Italia, è una delle regioni più grandi. Il suo territorio si estende dalle Alpi alla pianura Padana, dando vita a una grande varietà di paesaggi.

La Lombardia è una regione particolarmente ricca in cui troviamo città d'arte, laghi (il Lago di Como e il Lago Maggiore si trovano all'interno del suo territorio e così anche il versante occidentale dei Lago di Garda), corsi d'acqua, monumenti di pregio, paesaggi montani (grazie alla presenza di importanti impianti sciistici a Bormio, Livigno e del Tonale è meta turistica anche per gli amanti di sport invernali), eventi mondani e paradisi dello shopping, armoniosamente fusi con una atmosfera di continua innovazione tecnologica e industriale.

Il suo capoluogo è Milano, uno dei maggiori e più conosciuti centri storici d'italia ogni anno mèta di turisti da ogni parte del mondo, insieme alle altre importantissime città d'arte della regione.

Il clima è molto variegato, in relazione alle diverse conformazioni del territorio. In pianura e nelle città le estati sono calde con inverni non troppo rigidi, in montagna il clima è alpino, con inverni caratterizzati da abbondanti nevicate.

 

Offerta immobiliare: In Lombardia è possibile acquistare eleganti appartamenti a Milano, Bergamo, Lecco, Como e Mantova o nei caratteristici borghi Cernobbio, Bellagio, Menaggio, Tremezzo, ville di pregio con parco sul Lago di Como, Lago Maggiore e Lago d'Iseo, castelli e dimore storiche, aziende vinicole, hotel e strutture ricettive a Milano.

 

Lombardia Milano Garda Bergamo

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa