Villa di lusso vista mare in vendita tra Sanremo e Imperia

Liguria - A 3 km dal mare, tra Imperia e Sanremo | Villa Riviera Rif. CDAF

Una villa di prestigio a soli 3 km da mare, con piscina panoramica e campo da tennis

Euro 5.000.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 616 mq
  • Camere: 7+3
  • Bagni: 8
  • Terreno: 2.3 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 364.2
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina con idromassaggio
  • Possibilità di divisione in due unità
  • Tennis

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 1

Centro più vicino

Km 9

Superstrada

Km 83

Aeroporto

Km 3

Mare  

Km 84

Lago   

Descrizione breve

Lussuosa villa vista mare, a solo 3 km dalla costa e a metà strada tra Imperia e Sanremo, con oltre 2 ettari di terreno, piscina panoramica e campo da tennis. Superficie lorda totale di circa 616 mq, oltre a grandi terrazzi e portico, varie zone giorno, 7 camere e 8 bagni.

Posizione geografica

Villa Riviera è una magnifica villa in vendita in posizione collinare e panoramica, a soli 3 km dal mare e con vista strepitosa sul Mar Ligure, tra Imperia e Sanremo.

La proprietà è composta dalla villa di rappresentanza, di circa 616 mq, abbracciata da un grande parco di 2,6 ettari con prato inglese, piscina a sfioro con idromassaggio e campo da tennis.

Ci troviamo a circa metà strada tra Imperia (a 13 km, 20 minuti d’auto) e Sanremo (a 18 km, 25 minuti d’auto), nel cuore della Riviera dei Fiori, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo grazie alle caratteristiche del proprio territorio e tipici borghi.

Genova a 123 km (raggiungibile a poco più di un’ora d’auto) e la francese Nizza a 70 km (50 minuti d’auto) sono le principali città più vicine, così come i rispettivi aeroporti internazionali.

Grazie alla morfologia del territorio ligure, Villa Riviera si trova a soli 100 km (1 ora e 45 minuti) dalla rinomata località sciistica di Limone (Piemonte) e a soli tre quarti d’ora (55 km) dal Principato di Monaco.

La proprietà è facilmente raggiungibile via Autostrada dei Fiori A10, con il casello più vicino a 13 km.

Descrizione dei fabbricati

Villa Riviera è una residenza prestigiosa, ideale per una o più famiglie.

L’immobile si sviluppa su due piani fuori terra, oltre a dei locali accessori annessi, in prossimità della piscina.

Al piano terra trovano posto 5 camere da letto (di cui una padronale di 26 mq oltre a guardaroba e bagno en suite), tutte con vista mare, 6 bagni, una bella cucina, e tre distinte zone living ideali per pranzi o cene di rappresentanza e incontri conviviali nel bellissimo soggiorno affrescato.

Al primo piano troviamo uno studio con foyer, una seconda piccola cucina, un'ulteriore ampia camera da letto e due bagni: volendo è possibile rendere questa zona indipendente dal piano sottostante. 

Il design della villa, ultimata nel 2016, è un perfetto mix tra antico e contemporaneo: alcuni elementi rustici e storici, come le pietre locali e gli affreschi, sono stati meticolosamente ripristinati e ben si sposano con l’arredo scelto per questa proprietà, incluso nel prezzo di vendita e impreziosito da marmi, botticino e legni esotici a corredo.

La peculiarità di questa villa, che si trova in una zona patrimonio Unesco, è la possibilità di godere della vista mare e accedere all’esterno praticamente da ogni stanza, sia essa al piano terra o superiore, grazie alle ampie terrazze o al portico che immette sulla incantevole zona piscina.

A completamento del fabbricato principale un ampio magazzino e il grande garage interrato, accessibile da un secondo ingresso carrabile.

Spazi esterni

La villa è abbracciata da un parco di oltre 26.000 mq, terrazzato e piantumato a macchia mediterranea con cactus e ginestre, oltre a rocce locali usate come elementi di arredo.

Circa 2.600 mq pianeggianti offrono uno splendido giardino a prato inglese, corredato da una grande piscina di acqua salata (14x7 mt) a sfioro, completa di zona idromassaggio in travertino, oltre al campo da tennis in terra rossa.

Il piano terra dispone inoltre di un gradevole portico a colonne di ben 49 mq che, al livello superiore, ospita una terrazza delle stesse dimensioni, oltre alle due enormi terrazze laterali per complessivi 211 mq.

Tutti gli spazi esterni permettono, nelle giornate più terse e serene, una vista mozzafiato da Levante a Ponente e fino alla Corsica.

La villa gode di due accessi carrabili e di ampio parcheggio scoperto, fruibile anche come eliporto, in caso di necessità.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà è una delle più prestigiose dimore di questo scorcio di mare ed è un immobile di rappresentanza ideale anche per famiglie composte da più nuclei.

È inoltre perfetta per la messa a reddito, con l'affitto per brevi periodi a una clientela nazionale e internazionale di alto livello e con la possibilità anche di organizzazione di eventi.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 1 Km
  • Imperia 13 Km
  • Sanremo 18 Km
  • Monte Carlo 55 Km
  • Nizza 70 Km
Mare e laghi
  • Mare Ligure 3 Km
  • Lago di Osiglia 84 Km
Attrazioni
  • Piste da sci 100 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Nizza 83 Km
  • Aeroporto di Genova 123 Km
Superstrade
  • Autostrada 9 Km
Liguria

Liguria - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna, Mar Ligure e Francia

Centri principali: Genova, Rapallo, Portofino, Portovenere, Santa Margherita, San Remo, Albenga, Alassio, Bordighera, Savona, La Spezia, Imperia

 

Caratteristiche: La Liguria è una delle regioni meno estese d'Italia, con un paesaggio montuoso, interrotto da numerose valli lungo le quali scorrono corsi d'acqua che si aprono su bellissime coste, apprezzate dai turisti di ogni parte del mondo.

Genova, città ricca di storia e da sempre legata alla marinea e al commercio, è oggi un importante centro turistico, culturale, scientifico, musicale e universitario e il suo golfo ospita il porto più importante d'Italia.

Qui troviamo anche le famose Cinque Terre, una suggestiva area con coste frastagliate, ricche di golfi, baie, spiagge e fondali profondi, sovrastate da terrazzamenti coltivati a vite e a olivo. 

La Liguria gode di un clima privilegiato: gli inverni, grazie alla catena montuosa alle sue spalle che la ripara dalle correnti fredde, sono miti, mentre d'estate l'aria è rinfrescata dalle brezze marine.

 

Offerta immobiliare: La Liguria è particolarmente apprezzata dagli acquirenti stranieri, che prediligono importanti residenze di pregio sul mare o nelle vicinanze e appartamenti nei centri storici della costa e in particolare a Portofino, Santa margherita Ligure, Camogli, Rapallo, Chiavari, sestri Levante, Lerici, Porto Venere, Levanto, Sanremo, Alasso e Bergeggi.

 

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa