Villa di lusso con parco privato e vista mare

Liguria - Camogli | Villa Marigold Rif. 0SAS

Una lussuosa villa a due passi dal centro di Camogli, con vista sul Golfo

Euro 1.700.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 423 mq
  • Camere: 8
  • Bagni: 7
  • Terreno: 1.000 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 250.22
  • Balcone
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 8

Superstrada

Km 36

Aeroporto

Km 3

Mare  

Km 54

Lago   

Descrizione breve

Villa di lusso con giardino, terrazzo e vista mare in vendita a Camogli. Superficie totale di circa 423 mq lordi su più livelli, al suo interno ospita ampie zone giorno, 8 camere e 7 bagni. Possibilità di divisione in appartamenti per vacanze.

Posizione geografica

Immersa in una tranquilla zona residenziale di Camogli, nei pressi del Parco di Portofino, in posizione collinare e con vista mare, troviamo in vendita Villa Marigold, una prestigiosa residenza circondata da un giardino privato di circa 1.000 mq.

La location è ideale, facilmente raggiungibile anche a piedi dalla “passeggiata” e dal porticciolo di Camogli, tramite i percorsi pedonali, e con una vista a 360 gradi sul Golfo di Camogli e sui suoi pittoreschi edifici colorati.

Il mare si trova a meno di un chilometro in linea d’aria, mentre alcuni tra i più celebri e caratteristici centri della costa ligure, quali Santa Margherita Ligure (9 km), Rapallo e San Michele di Pagana (10 km) sono raggiungibili in meno di 20 minuti d’auto, Portofino (14 km) e Genova (25 km) in mezz’ora.

L’aeroporto di riferimento è quello di Genova, a 36 km.

Descrizione dei fabbricati

Villa Marigold ha una superficie lorda di circa 423 mq lordi disposti su quattro livelli, oltre a un caratteristico patio a “torretta”di 25 mq, il terrazzo di circa 40 mq e un balcone di 7 mq.

L’ingresso avviene al piano terra, in cui troviamo un ampio soggiorno, la cucina abitabile, una camera con bagno en suite, un’ulteriore camera/studio e un bagno a servizio del piano.

I due piani superiori sono destinati a zona notte e ospitano rispettivamente quattro camere e due bagni, il primo piano, e due camere (di cui una con balcone) e un bagno, il secondo piano.

Salendo ancora troviamo un grande terrazzo, di circa 40 mq, da cui è possibile accedere alla caratteristica torre, da cui godere di una magnifica vista a 360 gradi.

Nel piano seminterrato che, oltre ad essere collegato internamente con il resto dell’abitazione, ha anche due ingressi indipendenti dal giardino, troviamo la taverna, alcuni vani di servizio e un bagno.

 

Grazie alla disposizione degli ambienti, con la scala interna che disimpegna completamente ogni piano dell’abitazione e gli ingressi indipendenti del piano terra e del piano seminterrato, la villa si presta anche a essere suddivisa in più unità abitative, realizzando in ogni piano un appartamento indipendente e lasciando la torretta e il solarium ad uso comune.

Stato e finiture

La villa, recentemente ristrutturata, mantiene le caratteristiche architettoniche e i fregi liberty originari.

I soffitti sono decorati con motivi floreali, i pavimenti sono in parquet e in tradizionale graniglia bicolore, gli infissi sono in legno dipinto.

La scala interna è in pietra naturale, con parapetto in ferro battuto con motivi floreali.

Spazi esterni

Il giardino privato ha una superficie di circa 1.000 mq e circonda la villa su tre lati: un’alta siepe funge da protezione, donando alla zona privacy e riservatezza e al suo interno troviamo alti pini secolari e palme, limoni, agrumi e altre piante autoctone con una zona dedicata a parcheggio per tre auto.

Utilizzo e potenzialità

Villa Marigold si trova in una delle zone più prestigiose della Liguria, con una magnifica vista sul panorama del Golfo di Camogli, in posizione comoda e riservata,

Grazie a queste caratteristiche, la proprietà si presta a molteplici utilizzi: come residenza stabile di rappresentanza o casa per le vacanze per un'unica famiglia, oppure anche per la messa a reddito, con la possibilità di sfruttarne una parte come casa vacanze, immettendola nel circuito degli affitti settimanali.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Camogli 0.1 Km
  • Santa Margherita Ligure 9 Km
  • Rapallo 10 Km
  • San Michele di Pagana 10 Km
  • Portofino 14 Km
  • Genova 25 Km
Mare e laghi
  • Mare Ligure 3 Km
  • Lago di Brugneto 54 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Genova 36 Km
Superstrade
  • Superstrada 8 Km
Liguria

Liguria - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna, Mar Ligure e Francia

Centri principali: Genova, Rapallo, Portofino, Portovenere, Santa Margherita, San Remo, Albenga, Alassio, Bordighera, Savona, La Spezia, Imperia

 

Caratteristiche: La Liguria è una delle regioni meno estese d'Italia, con un paesaggio montuoso, interrotto da numerose valli lungo le quali scorrono corsi d'acqua che si aprono su bellissime coste, apprezzate dai turisti di ogni parte del mondo.

Genova, città ricca di storia e da sempre legata alla marinea e al commercio, è oggi un importante centro turistico, culturale, scientifico, musicale e universitario e il suo golfo ospita il porto più importante d'Italia.

Qui troviamo anche le famose Cinque Terre, una suggestiva area con coste frastagliate, ricche di golfi, baie, spiagge e fondali profondi, sovrastate da terrazzamenti coltivati a vite e a olivo. 

La Liguria gode di un clima privilegiato: gli inverni, grazie alla catena montuosa alle sue spalle che la ripara dalle correnti fredde, sono miti, mentre d'estate l'aria è rinfrescata dalle brezze marine.

 

Offerta immobiliare: La Liguria è particolarmente apprezzata dagli acquirenti stranieri, che prediligono importanti residenze di pregio sul mare o nelle vicinanze e appartamenti nei centri storici della costa e in particolare a Portofino, Santa margherita Ligure, Camogli, Rapallo, Chiavari, sestri Levante, Lerici, Porto Venere, Levanto, Sanremo, Alasso e Bergeggi.

 

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa