Villa Country & Luxury

Umbria - A 9 km da Montefalco | Villa Country & Luxury Rif. 2SKQ

Villa con finiture di pregio e 4 ettari con piscina e uliveto

Euro 1.200.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 670 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 5
  • Terreno: 4 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 167
  • Camino
  • Garage
  • Palestra
  • Piscina
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 9

Centro più vicino

Km 17

Superstrada

Km 49

Aeroporto

Km 137

Mare  

Km 58

Lago   

Descrizione breve

Villa di campagna a 9 km da Montefalco con piscina e 4 ettari con uliveto. A due passi dal centro del paese, la villa è posta in cima ad un poggio con splendido panorama sulla campagna e sui vigneti. Finiture interne di pregio con taverna e palestra.

Posizione geografica

Villa Country Luxury è situata nel cuore dell'Umbria, a 9 km da Montefalco e in posizione equidistante da Todi (23 km), Foligno (21 km) e Spoleto (25 km), tre fra i maggiori centri storici della regione, tutti raggiungibili in circa mezz'ora di auto.

La villa è posta lungo la cosiddetta "Strada del Sagrantino" un vino pregiato che storicamente veniva prodotto nei monasteri di questa zona, oggi apprezzato in tutto il mondo.
La posizione è assolutamente panoramica, con la villa posta in cima ad una collina con panorama davvero a 360 gradi su una meravigliosa campagna rimasta intatta. A circa 1 km si trova il paese più vicino.
In meno di 45 minuti si raggiunge l'aeroporto di Perugia S.Egidio mentre l'aeroporto di Roma Fiumicino dista circa un'ora e 45 minuti.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dalla villa disposta su due livelli abbracciata da un terreno di oltre 4 ettari con uliveto e piscina.
La Villa si estende per una superficie complessiva di circa 670 mq
Gli spazi principali dell'abitazione si trovano tutti su un unico livello, elemento piuttosto raro nelle ville di campagna umbre e toscane dove è usuale collocare la zona giorno al piano terra e quella notte al primo piano.

Un'ampia corte pavimentata, circondata su due lati da un portico, crea una sorta di semichiostro aperto che da un lato affaccia sulla campagna e dall'altro accoglie nell'abitazione.

 

Piano terra
E' composto da un grande salone con camino caratterizzato da tre ampie vetrate panoramiche affacciate sulle colline; una sala tv, un bagno di servizio, la cucina e una sala da pranzo con camino e terrazzo e accesso diretto alla piscina. sul lato opposto si trovano quattro camere da letto servite da tre bagni. Un ulteriore terrazzo corre attorno al salone principale completando il piano terra.

 

Piano seminterrato
Una scala interna collega il piano terra al piano seminterrato nel quale trovano spazio una grande taverna attrezzata con camino; una sala hobby, un bagno di servizio, un comodo garage con tre posti auto, cantina, locale utilizzato come palestra, una grande rimessa attrezzi e la centrale termica.

Classe energetica: G.
Epi: >167.

Stato e finiture

La proprietà, completamente realizzata ex novo alcuni anni fa, presenta ottime finiture con materiali di qualità: nell'intero piano terra sono stati montati pavimenti in listone di legno alternati a travertino; bagni, camere e parte della zona giorno presenta armadi ed elementi di rivestimento realizzati in legno su misura.
Sono necessari alcuni interventi di manutenzione ordinaria ma in generale l'immobile si presenta in ottime condizioni.

Spazi esterni

Attorno alla villa si estende il terreno privato per oltre quattro ettari, in parte con uliveto.
Grande cura è stata posta nella sistemazione esterna con la realizzazione di strada, vialetti e mura che dalla base della collina attraversano l'uliveto fino alla villa posta sulla sommità.
L'orientamento della villa è stato studiato per godere pienamente dello spazio esterno e della vista come anche il posizionamento della aperture, realizzate ad hoc per incorniciare perfettamente i più caratteristici scorci verso Montefalco, il paese vicino e l'antico monastero che domina una delle colline sottostanti.
La zona della piscina è posta e ridosso della villa e ad essa collegata direttamente attraverso una scalinata che conduce al terrazzo della zona pranzo così da poter essere contemporaneamente a servizio dell'una e dell'altra.
All'ombra della grande quercia secolare si trova uno spazio attrezzato per cucinare all'aperto con belvedere sulla vallata.

Utilizzo e potenzialità

Villa Country & Luxury è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una villa di campagna, in posizione panoramica e riservata ma che preferisce spazi moderni con grandi aperture e finiture più attuali rispetto al caratteristico casale in pietra, travi di legno e cotto.

Come in Toscana, anche in Umbria la campagna è protetta e generalmente non è possibile realizzare abitazioni ex novo per cui è piuttosto difficile trovare oggetti di questo tipo.

La possibilità di abitare la villa utilizzando esclusivamente il piano terra può essere un aspetto importante per chi desidera una casa particolarmente fruibile, potendo utilizzare il piano seminterrato, ben rifinito, come un grande spazio per accogliere amici ed organizzare eventi conviviali mantenendo una separazione completa con la zona più privata dell'abitazione.

 

Distanze e posizione


Città
  • Montefalco 9 Km
  • Foligno 21 Km
  • Todi 23 Km
  • Spoleto 25 Km
  • Assisi 46 Km
  • Perugia 47 Km
  • Roma 146 Km
  • Firenze 198 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 137 Km
  • Mare Tirreno 142 Km
  • Lago Trasimeno 58 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 49 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 153 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 171 Km
Superstrade
  • Superstrada 17 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa