Seguici su Facebook YouTube

Appartamento in vendita nel centro di Venezia

- Venezia - Sestriere Santa Croce | Rif.

Appartamento di pregio in palazzo d'epoca, nel Sestriere Santa Croce.

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Piccolo balcone
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Appartamento di rappresentanza nel centro storico di Venezia, posto al piano nobile di un antico palazzo, con ascensore. E' composto da un grande salone, soggiorno, salotto, cucina, sala da pranzo, 3 camere e 2 bagni. Ristrutturato, con affreschi e finiture originali. Magazzino al piano terra.

Posizione geografica

Nel centro storico di Venezia, in Sestriere Santa Croce, l’appartamento si trova in posizione comoda e ben servita, grazie alla vicinanza della fermata del vaporetto, e a soli 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. 

La fama di Venezia è unica e la città offre innumerevoli possibilità ed eventi storici e artistici, oltre ad essere ben collegata anche con altri importanti centri del nord-est: in meno di un’ora d’auto è possibile raggiungere Treviso (40 km), Padova (42 km) Vicenza (75 km) e con qualche minuto in più Verona (115 km). 

Il Lido di Venezia è raggiungibile con vaporetto in circa tre quarti d'ora. 

L’aeroporto di riferimento è il Marco Polo, a soli 13 km, mentre l’aeroporto di Treviso si trova a circa mezz’ora d’auto (40 km) e quello di Verona a 1 ora e venti (128 km).

Descrizione dei fabbricati

L’appartamento, della superficie catastale di 412 mq, con un grande magazzino al piano terra, si trova al piano nobile di un palazzo d’epoca, servito anche da ascensore. 

L’ingresso avviene su un maestoso salone, che termina su una trifora con balconcino affacciato su una caratteristica piazzetta. 

L’abitazione si sviluppa ai due lati del salone, con delle grandi zone giorno di rappresentanza, decorate con affreschi e stucchi: un salotto/biblioteca, il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina. 
Le camere da letto sono attualmente tre, con la possibilità, all’occorrenza, di convertire anche il salotto/biblioteca in ulteriore camera. 
L’appartamento è servito da due bagni. 


Al piano terra troviamo un ampio locale magazzino.

 

L'appartamento viene venduto completo degli arredi, ad eccezione dei lampadari.

Stato e finiture

L’appartamento, ristrutturato e in ottime condizioni, si trova al piano nobile di un antico palazzo già presente in una pianta prospettica del 1500.

La distribuzione interna del palazzo è detta tripartita, ed è tradizionale veneziana: al centro troviamo il “portego”, con soffitto con travi a vista e finestre che si aprono su un balcone, e le altre stanze che si aprono ai due lati opposti.

 

Con i soffitti molto alti, gli affreschi originali di fine ‘700 – primi ‘800, gli stucchi ben conservati, i pavimenti alla veneziana e le boiserie di pregio, la dimora è certamente di rappresentanza.

Anche le porte interne sono originali, mentre gli infissi esterni sono stati sostituiti e i bagni sono stati ristrutturati.

Spazi esterni

L’appartamento gode di un piccolo balcone con affaccio su una caratteristica piazzetta e su un rio.

Utilizzo e potenzialità

Grazie alla posizione e alle caratteristiche architettoniche, l’appartamento è ideale sia come dimora stabile di rappresentanza che come abitazione per le vacanze.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa