Casale ristrutturato con piscina in vendita nelle Marche

Marche - A 11 km da Jesi | Casale del Poggio Rif. AFAC

Un casale panoramico, con giardino privato e piscina panoramica

Euro 800.000 Euro 680.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 312 mq
  • Camere: 6+1
  • Bagni: 7
  • Terreno: 8.000 mq
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 225,5
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Consenso Privacy

Distanze

Km 4

Centro più vicino

Km 5

Superstrada

Km 23

Aeroporto

Km 29

Mare  

Km 16

Lago   

Descrizione breve

Casale ristrutturato, della superficie lorda di 312 mq con possibilità di ampliamento del 20%. Giardino di 8.000 mq con piscina panoramica. Annesso di circa 50 mq lordi con possibilità di cambio di destinazione d'uso in abitazione e vecchio forno di 15 mq circa.

Posizione geografica

In posizione dominante e panoramica, il Casale del Poggio guarda il susseguirsi delle stagioni sulle dolci colline marchigiane che lo circondano. Ci troviamo in posizione riservata e circondata dalla natura, pur essendo a soli 4 km dal centro abitato più vicino e a 12 km da Jesi. 

Il casale si sviluppa su due livelli, e attualmente ha una superficie abitativa lorda di 312 mq ma, grazie al "Piano casa" (prorogato fino al 31/12/2018), è ampliabile del 20%.

La proprietà comprende anche un annesso di circa 50 mq lordi con possibilità di cambio di destinazione d'uso in abitazione, un vecchio forno di circa 15 mq e un terreno di circa 8.000 mq con piscina in posizione panoramica.

Il Mare Adriatico è raggiungibile in meno di mezz’ora (29 km), così come Falconara Marittima (29 km) e Ancona (38 km), mentre Senigallia (46 km) e Sirolo (53 km) distano circa 45 minuti d’auto. 

L’aeroporto più vicino è quello di Ancona Falconara, a soli 23 km, mentre in circa un’ora è possibile raggiungere l’aeroporto Federico Fellini di Rimini (108 km), ottimamente collegato con numerose destinazioni internazionali ed in particolare con la Russia. 

Descrizione dei fabbricati

Il Casale del Poggio si sviluppa su due livelli, per una superficie complessiva lorda di 312 mq ma, grazie alla legge regionale vigente ("Piano casa"), che è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018, la parte abitativa è ampliabile del 20%.

Al piano terra, destinato a zona giorno, troviamo l’ingresso, la sala da pranzo, il salotto, la cucina, un ulteriore salottino/camera, lo studio e un bagno. Al primo piano sono state realizzate 6 camere matrimoniali, tutte con bagno en-suite, e un bagno di servizio. 

 

All'interno della proprietà troviamo anche un vecchio forno della superficie di circa 15 mq lordi e un annesso, attualmente adibito a magazzino/fienile, che ha una superficie lorda di 50 mq e un' altezza di circa 5 metri, per il quale è possibile ottenere l'autorizzazione al cambio di destinazione d'uso, in abitazione. 

Stato e finiture

Il Casale del Poggio è in ottime condizioni ed è stato ristrutturato mantenendo le caratteristiche tipiche del fabbricato rurale marchigiano, coibentando il tetto conservando la copertura in pianelle e coppi ove possibile ed utilizzando travi nuove se necessario. 

Esternamente la parte più antica del casale è in mattoni, mentre la più recente è stata intonacata con materiali ecocompatibili e di un caldo colore giallo tea. 

I pavimenti della zona giorno sono in monocottura, con un gioco a tre colori nella zona dell’ingresso, della sala da pranzo e dello studio; nella zona notte del piano superiore troviamo invece legno a listelloni larghi di rovere nazionale. I soffitti sono travi e pianelle o tavolato. 

Spazi esterni

La proprietà è completata da un terreno di circa 8.000 mq curata a giardino e con una piscina in splendida posizione panoramica, delle dimensioni di 7x14 m con impianto di filtraggio e nuovi sistemi di riutilizzo dell’acqua.

Utilizzo e potenzialità

Il Casale del Poggio, grazie alla bella posizione collinare e alla vicinanza con la costa adriatica, è attualmente destinato a struttura ricettiva e sarebbe senz’altro ideale continuare questa attività, grazie anche alla possibilità di ampliamento del casale e di convertire il fienile, di circa 50 mq, in abitazione.
Nulla vieta, ovviamente, di utilizzarlo come casa per vacanze o anche come abitazione principale, grazie alla vicinanza di città come Jesi ed Ancona, in grado di offrire tutti i servizi necessari alla vita quotidiana. 

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 4 Km
  • Jesi 11 Km
  • Falconara Marittima 29 Km
  • Ancona 39 Km
  • Senigallia 46 Km
  • Sirolo 53 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 29 Km
  • Lago Castreccioni - Cingoli 16 Km
Attrazioni
  • Golf 48 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 23 Km
  • Aeroporto di Rimini 108 Km
Superstrade
  • Superstrada 5 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa