Agriturismo con centro benessere in vendita in Lombardia

Lombardia - Tra Alessandria e Piacenza | Relais Pavese Rif. HNWA

Tenuta di 27 ettari ad uso ricettivo con spa, piscina interna e piscina esterna

Trattative riservate

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 1.971 mq
  • Camere: 22
  • Bagni: 37
  • Terreno: 27 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: F
  • EPi: 197,31
  • Appartamenti per ospiti
  • Ascensore
  • Piscina coperta
  • Piscina riscaldata
  • Sauna
  • Terrazzo
  • Vasca idromassaggio
  • Zona benessere

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 3

Centro più vicino

Km 35

Superstrada

Km 89

Aeroporto

Km 91

Mare  

Km 144

Lago   

Descrizione breve

Agriturismo - Relais di 27 ettari con centro benessere, piscina interna riscaldata, ristorante, 22 fra camere e appartamenti per totali 1971 mq. Immerso nel verde a 3 km dal centro abitato.

Posizione geografica

In un cuneo di territorio lombardo che si insinua fra l’Emilia ed il Piemonte, la Tenuta nell’Oltrepo Pavese troneggia dal suo colle, guardando la valle sottostante con i rilievi montuosi sullo sfondo.
Notevole è il patrimonio storico ed artistico di queste zone, come testimoniato dai suggestivi borghi medievali, torri e castelli. Di qui, infatti, commercianti, eserciti, pellegrini e viaggiatori, transitavano su antiche vie come la Postumia (tracciata da Aulo Postumio Albino nel 148 a.C.), che collegava Genova ad Aquileia, la via Francigena, che durante il Medioevo portava i pellegrini dalla Francia a Roma e da qui a Gerusalemme, la via degli Abati e la via del Sale, attraverso la quale il sale proveniente dalla Liguria veniva trasportato nella pianura Padana.
Tra i vigneti di queste colline, inoltre, sono prodotti i vini dai nomi famosi e di indiscusso pregio.

Ci troviamo in posizione baricentrica tra Pavia (59 km), Alessandria (62 km) e Piacenza (62 km) che distano circa 1 ora e 20 d’auto. Milano (96 km) e Genova (90 km) sono raggiungibili in poco più di un’ora e mezza.
Il centro abitato più vicino, luogo di riferimento per le necessità quotidiane, è Varzi, a soli 3 km.

La tenuta, attualmente destinata ad agriturismo, è composta da numerosi fabbricati, parte ad uso turistico-ricettivo (per una superficie netta di 1971 mq) e parte ad uso accessorio dell’azienda, ed è circondata da oltre 27 ettari di terreno.

Descrizione dei fabbricati

Fabbricati A e D
Il Fabbricato A ospita al piano terra il ristorante, la cucina, i servizi per gli ospiti e per il personale; al primo piano la sala conferenze con 80 posti, il back office, i servizi, e quattro camere con bagno privato.
Il Fabbricato D, su due livelli, è destinato a centro benessere con la reception, l’ufficio con bagno, gli spogliatoi dedicati per uomini e per donne con servizi, la magnifica piscina indoor panoramica, numerose camere e spazi per la cura del corpo e della mente, con sala massaggi, bagno di vapore, tepidarium marino, sauna finlandese, doccia emozionale, e zona relax panoramica. Al primo piano troviamo anche una camera da letto con bagno.

Fabbricato A:
Classe energetica: D.
EPi:139,93.

Fabbricato D:
Classe energetica: D.
EPi: 130,25.

Fabbricato B
Il Fabbricato B, su tre livelli, è suddiviso in cinque appartamenti indipendenti, dei quali due con cucina/soggiorno, camera e bagno, e tre più grandi, con cucina/soggiorno, due camere e bagno.

Classe energetica: F.
EPi: 197,31.

Fabbricato C
Il Fabbricato C, ospita al piano seminterrato lo spaccio aziendale, con un ufficio e due bagni, e, nei tre piani superiori, collegati anche da un comodo ascensore, 9 camere con bagno.

Classe energetica: D.
EPi: 140,20.

Fabbricato F
Il Fabbricato F è adibito a edificio ricettivo stagionale e destinato ad ospitare campus estivi ed ampi gruppi studenteschi: è composto da due grandi camere con bagni ed una camera con bagno privato. Al piano superiore troviamo due grandi magazzini ed un ripostiglio.

Classe energetica: G.
EPi: 200,42.

Gli altri fabbricati, accessori all’attività agrituristica sono:
G, destinato a ripostiglio di 16 mq lordi;
H, della superficie lorda di 110 mq, ospita la centrale termica di tutti gli edifici;
I, un anfiteatro con 300 posti;
L, della superficie lorda di 1500 mq, con il maneggio coperto, i box per i cavalli ed i servizi;
M, due edifici adibiti a serre biologiche, della superficie lorda di 240 mq ognuno;
N ed O, con le stalle per cavalli di 245 mq lordi e la tettoia di 258 mq.

Stato e finiture

Tutte le zone abitativa sono in ottime condizioni, con camere ed appartamenti collocati sia nella struttura principale che nelle depandances, per chi desidera godere di maggiore privacy.
La sala ristorante è ampia e luminosa e può ospitare fino a 100 posti; la sala conferenze, con accesso anche per disabili, ha a disposizione una grande terrazza panoramica per buffet e coffee break.
Il centro benessere, moderno e confortevole, è dotato di piscina interna riscaldata e con idromassaggio, ed una esterna.

Spazi esterni

La Tenuta nell’Oltrepo Pavese è circondata da oltre 27 ettari di terreno, all’interno dei quali sono stati realizzati: il giardino, circostante i fabbricati e con piscina delle dimensioni di m 12x6, il percorso salute, il parco faunistico, la fattoria didattica, l’area volatili, l’orto, il frutteto, il campo sportivo, il maneggio e l’anfiteatro, destinato alla realizzazione di spettacoli ed eventi.

Utilizzo e potenzialità

L’azienda agrituristica è perfettamente avviata e funzionante, sarebbe quindi naturale proseguire questi tipo di attività.

 

Distanze e posizione


Città
  • Varzi 3 Km
  • Tortona 40 Km
  • Novi Ligure 52 Km
  • Pavia 59 Km
  • Alessandria 62 Km
  • Piacenza 62 Km
  • Genova 90 Km
  • Milano 96 Km
Mare e laghi
  • Mare Ligure 91 Km
  • Lago di Como 144 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Genova 89 Km
  • Aeroporto Milano Linate 109 Km
  • Aeroporto di Bergamo 162 Km
Superstrade
  • Autostrada 35 Km
Lombardia

Lombardia - Italia

Regioni confinanti: Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Svizzera

Centri principali: Milano, Como, Lecco, Bergamo, Mantova, Brescia, Cremona, Monza, Lodi, Pavia, Sondrio, Varese

 

Caratteristiche: situata nel nord Italia, è una delle regioni più grandi. Il suo territorio si estende dalle Alpi alla pianura Padana, dando vita a una grande varietà di paesaggi.

La Lombardia è una regione particolarmente ricca in cui troviamo città d'arte, laghi (il Lago di Como e il Lago Maggiore si trovano all'interno del suo territorio e così anche il versante occidentale dei Lago di Garda), corsi d'acqua, monumenti di pregio, paesaggi montani (grazie alla presenza di importanti impianti sciistici a Bormio, Livigno e del Tonale è meta turistica anche per gli amanti di sport invernali), eventi mondani e paradisi dello shopping, armoniosamente fusi con una atmosfera di continua innovazione tecnologica e industriale.

Il suo capoluogo è Milano, uno dei maggiori e più conosciuti centri storici d'italia ogni anno mèta di turisti da ogni parte del mondo, insieme alle altre importantissime città d'arte della regione.

Il clima è molto variegato, in relazione alle diverse conformazioni del territorio. In pianura e nelle città le estati sono calde con inverni non troppo rigidi, in montagna il clima è alpino, con inverni caratterizzati da abbondanti nevicate.

 

Offerta immobiliare: In Lombardia è possibile acquistare eleganti appartamenti a Milano, Bergamo, Lecco, Como e Mantova o nei caratteristici borghi Cernobbio, Bellagio, Menaggio, Tremezzo, ville di pregio con parco sul Lago di Como, Lago Maggiore e Lago d'Iseo, castelli e dimore storiche, aziende vinicole, hotel e strutture ricettive a Milano.

 

Lombardia Milano Garda Bergamo

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa