Villa di lusso in vendita vicino al mare a Pesaro

Marche - Pesaro - 2 km dal mare | Villa Afrodite Rif. NW2D

Grande villa a 2 km dal mare con ampio parco privato

Euro 1.750.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 1.079 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 9
  • Terreno: 1.2 ha
  • Condizioni: buone
  • Classe: F
  • EPi: 143,47
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina con idromassaggio
  • Possibilità di divisione in due unità
  • Tennis

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 2

Centro più vicino

Km 6

Superstrada

Km 35

Aeroporto

Km 2

Mare  

Km 158

Lago   

Descrizione breve

Villa di 1.079 mq lordi con ampio garage, parco privato di quasi 1,2 ettari con piscina e campo da tennis. Posta a 2,5 km dal mare e dal centro di Pesaro, ospita due grandi appartamenti indipendenti con possibilità di fonderli in un'unica abitazione.

Posizione geografica

Posta in una prestigionsa area residenziale ai bordi del centro di Pesaro, Villa Afrodite si sviluppa su quattro livelli ed è attualmente suddivisa in due appartamenti, con una superficie abitativa totale di 1079 mq lordi, oltre ad ampi spazi esterni (93 mq di portici e 20 mq di terrazzo), ad un grande garage di 123 mq lordi, ad ampie soffitte (146 mq lordi) e ad un parco di 1,2 ettari.
Il centro di Pesaro e il Mare Adriatico distano solamente due chilometri. Ci troviamo in posizione equidistante tra le città costiere di Gabicce Mare e Fano (ad appena 14 km) ed a circa mezz’ora d’auto da alcuni tra i più famosi centri balneari della costa adriatica: Riccione (28 km), Rimini (38 km) e Senigallia (46 km).
L’aeroporto di Rimini “Federico Fellini”, perfettamente collegato con le principali capitali europee e con frequenti voli giornalieri da e per la Russia, è raggiungibile in circa mezz’ora (35 km), mentre quello di Ancona “Falconara” si trova a 66 km.
L’accesso all’autostrada A14 è a soli 6 km.

Descrizione dei fabbricati

La villa è disposta su quattro livelli ed ospita al suo interno due grandi appartamenti che, all’occorrenza, possono essere trasformati in una unica grande abitazione.

L’appartamento principale ha il piano terra completamente destinato a zona giorno e ricevimento degli ospiti, con un ingresso che conduce ad un primo ampio ambiente con zona pranzo e due salotti, di cui uno con un bel camino in marmo. Posteriormente troviamo la cucina, una sala da pranzo, un salotto con camino, un bagno per gli ospiti ed una grande e luminosa veranda con due ulteriori zone pranzo ed un salotto con camino.
Al primo piano una sala hobbies (trasformabile in camera da letto), che si apre su un bel portico affacciato sul lato posteriore della villa e sul giardino con campo da tennis, a seguire la camera padronale con bagno en suite e accesso al terrazzo, una camera matrimoniale anch’essa con accesso al terrazzo, ed un bagno.

Nell’ultimo piano, accessibile da entrambi gli appartamenti, troviamo le soffitte mansardate: tre ampi vani con un ripostiglio ed un bagno.

Il secondo appartamento è composto anch’esso da una grande zona giorno con una parte destinata a una sala pranzo ed una a salotto con camino, la cucina abitabile, un ulteriore salotto più riservato, il bagno per gli ospiti e la lavanderia.
Il primo piano è destinato a zona notte, con la camera padronale con bagno en suite, due camere matrimoniali ed un bagno.
Il piano interrato è destinato a vani accessori all’abitazione, con una zona wellness con sauna, bagni con doccia ad uso degli utilizzatori del campo da tennis, lavanderia, stireria, vani tecnici per le centrali termiche, magazzini e ripostigli, oltre ad un tunnel/disimpegno di collegamento interno con il grande garage di quasi 100 mq.

Classe energetica: F.
EPi: 143,47.

Stato e finiture

La proprietà è in condizioni ottime e con finiture di pregio.
Il piano terra, è caratterizzato da ambienti grandi e luminosi, con numerose zone destinate a ricevimento degli ospiti, salotto e pranzo, arricchite da importanti camini in marmo e con la veranda nell’appartamento principale, realizzata con una bella struttura di cupole con travi a vista.
Le zone notte del primo piano hanno pavimenti in parquet. I bagni sono ampi, curati e con finiture pregiate in marmo, tutti con doccia o vasca di cui due idromassaggio.
La villa è dotata di impianto di condizionamento.

Spazi esterni

Villa Afrodite è circondata da un parco di quasi 1,2 ettari, di cui 6000 mq recintati, destinati a giardino, con ampie zone curate a prato inglese,  siepi e zone alberate e campo da tennis . Di fronte alla villa un’area pavimentata accoglie la piscina, dalla forma irregolare e delle dimensioni di 12x6 m con zone idromassaggio, intorno un solarium ed un ampio gazebo.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà è prestigiosa, in posizione riservata, comodamente accessibile e ben collegata, ciò la rende ideale sia come abitazione privata, sia come dimora di rappresentanza o anche come casa per vacanza, con la possibilità, per chi lo desiderasse, di essere posta a reddito sul mercato turistico internazionale di alto livello.  

 

Distanze e posizione


Città
  • Pesaro 2 Km
  • Fano 14 Km
  • Gabicce Mare 14 Km
  • Riccione 28 Km
  • Rimini 38 Km
  • Senigallia 46 Km
  • Ancona 91 Km
  • Numana 92 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 2 Km
  • Lago Trasimeno 158 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Rimini 35 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 66 Km
Superstrade
  • Autostrada 6 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa