Casale con piscina in vendita nelle Marche

Marche - A 5 km da Amandola | Il Casale della Sibilla Rif. JX6N

Un tipico casale ristrutturato ai piedi dei Monti Sibillini

Euro 690.000 Euro 590.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 346 mq
  • Camere: 3
  • Bagni: 4
  • Terreno: 2 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: E
  • EPi 164,8
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 5

Centro più vicino

Km 30

Superstrada

Km 111

Aeroporto

Km 50

Mare  

Km 6

Lago   

Descrizione breve

Casale ristrutturato, in posizione panoramica a 5 km dal Parco dei Monti Sibillini. Della superficie di 346 mq lordi, ospita le zone giorno, 3 camere e 4 bagni ed è circondato da un terreno privato di 2 ettari, con piccola piscina.

Posizione geografica

Immerso nel verde intenso della campagna marchigiana e con alle spalle lo scorcio delle vette imponenti dei Monti Sibillini, il Casale della Sibilla si sviluppa su tre livelli per una superficie lorda totale di 262 mq oltre a 94 mq di sottotetto ed è circondato da due ettari di terreno privato, con piscina. 
Ci troviamo a 5 km da Amandola e a 10 km da Sarnano, due dei comuni del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e luoghi di riferimento per gli acquisti quotidiani, mentre Ascoli Piceno dista solamente 45 minuti d’auto. 
Il mare Adriatico è raggiungibile in meno di un'ora (Porto S. Elpidio, 55 km) e con qualche minuto in più è possibile recarsi in alcuni tra i principali centri balneari delle Marche o sulle meravigliose spiagge del Conero: Civitanova Marche (60 km), Porto S. Giorgio (63 km), San Benedetto del Tronto (74 km) , Numana (110 km). 
L’Aeroporto più vicino è Ancona Falconara, a soli 111 km ed è raggiungibile in circa un’ora e mezza. 

Descrizione dei fabbricati

Il casale si sviluppa su tre livelli, al piano terra troviamo un ampio soggiorno/pranzo con camino, la cucina con dispensa ed un bagno. 
Il piano superiore, al quale si accede anche dal giardino, è composto da un accogliente salottino con camino e tre camere matrimoniali con bagno privato. 
Il piano sottotetto è suddiviso in quattro vani, con altezze che vanno da 1,95 a 2,97 m; le zone più basse sono comunque accessibili ed utilizzabili come ripostiglio. 

Stato e finiture

Il casale è stato ristrutturato mantenendo le caratteristiche tipiche dei fabbricati rurali della zona, con l’esterno in pietra e la copertura in coppi. 
La pietra a vista è un elemento caratterizzante anche l’interno dell’abitazione: è presente infatti in soggiorno, nella parete alle spalle del camino, ed in alcune zone del piano sottotetto, in cui troviamo anche il soffitto con travi e pianelle. 
Tutti gli ambienti della casa sono particolarmente luminosi, grazie alle numerose finestre.

Spazi esterni

La proprietà è circondata da oltre 2 ettari di terreno, in parte curato a giardino e con piscina.

Utilizzo e potenzialità

Il Casale della Sibilla è la proprietà ideale per chi desidera vivere a stretto contatto con la natura restando vicino ad un centro abitato. In considerazione della posizione, al confine con il Parco dei Monti Sibillini ed a breve distanza dalla riviera adriatica, sarebbe possibile, per chi lo desiderasse, realizzarvi anche una piccola attività di ricezione turistica. 
Proprio per questi motivi la proprietà è perfetta anche come seconda casa in cui trascorrere week-end e vacanze rilassanti e culturali.

 

Distanze e posizione


Città
  • Amandola 5 Km
  • Sarnano 10 Km
  • Ascoli Piceno 40 Km
  • Civitanova Marche 61 Km
  • Ancona 103 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 50 Km
  • Lago di San Ruffino 6 Km
Attrazioni
  • Parco Nazionale dei Monti Sibillini 5 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 111 Km
Superstrade
  • Superstrada 30 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa