Tenute agricole e vigneti per i Vip

Da Richard Gere a Meryl Streep: i Vip che investono in Italia per produrre il proprio vino.

Già da qualche anno è evidente il trend in positivo per le richieste di aziende agricole con vigneti e uliveti ma negli ultimi tempi, la cosa salta maggiormente all’occhio, perché molti famosi personaggi pubblici e dello spettacolo stanno privilegiando questo tipo di investimento, rispetto alle classiche lussuose ville.

 

Tanto per fare qualche esempio, apprendiamo che Brad Pitt e Angelina Jolie sono proprietari di una grande tenuta in Provenza, in cui producono un vino Rosè, considerato tra i migliori 100 vini del mondo. Donald Trump ha acquistato il più grande vigneto della Virgina, mentre David Beckham, qualche tempo fa, ha pensato a un regalo di compleanno originale: un vigneto in California in cui produrre vino riservato esclusivamente alla famiglia.

 

Ovviamente anche l’Italia, con i suoi prestigiosi vigneti e uliveti, è finita nel mirino degli appassionati Vip.
Tanto per fare qualche nome, in Toscana, troviamo Sting, che nella sua tenuta produce Chianti, Richard Gere che si è cimentato nella produzione di una linea esclusiva di Brunello di Montalcino, Stefania Sandrelli, che nella zona di Siena produce Chianti doc, gli stilisti Cavalli e Salvatore Ferragamo, Adriano Celentano e Claudia Mori.

 

Colin Firth e sua moglie hanno una residenza estiva in Umbria, sulle colline di Città della Pieve, con un uliveto che la coppia cura personalmente.

In Piemonte, la regista Lina Wertmuller produce un ottimo spumante in Fraciacorta, il giornalista Gad Lerner ha ottenuto, con i suoi vini prodotti nel Monferrato, prestigiosi risultati e Ornella Muti gestisce un’azienda a in provincia di Alessandria con produzione di Dolcetto d’Ovada.

 

Meryl Streep e Helen Mirren, hanno invece scelto due masserie da ristrutturare in Puglia.

In Sicilia sono di casa il cantante dei Simply Red, Mick Hucknall, che produce Nero d’Avola, e l’affascinate attrice Carol Bouquet che produce Passito e ha una tenuta con uliveto e piantagione di capperi.

 

Vedi le Aziende Agricole e vinicole in vendita >


Iscriviti alla newsletter
Consenso Privacy