Seguici su Facebook YouTube

Hotel con spa in vendita fra Cervinia e Saint Vincent

- Tra Saint Vincent e Cervinia | Rif.

Un caratteristico wellness hotel di 14 camere con zona benessere e piscina coperta

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Un incantevole hotel tra Saint Vincent e Cervinia, completamente restaurato, con bar, ristorante, 14 camere, area benessere con piscina coperta e terreno di oltre 3000 mq.

Posizione geografica

L’Alpine Wellness Hotel nasce dall’attenta ristrutturazione di alcune case della tradizione contadina valdostana della seconda meta del 1700. Un attento mix tra la scelta dei materiali e degli arredi, ha reso possibile coniugare le emozioni, che solo gli oggetti di un tempo riescono a trasmettere, con il comfort e il relax fornito dalle soluzioni più moderne.

Ci troviamo nella valle del Cervino, a un’altitudine s.l.m. di 1.100 mt, in un luogo in cui è possibile sfruttare le potenzialità turistiche, sia nella stagione invernale che in quella estiva.

Cervinia (21km), con i suoi 360 km di piste da sci, è infatti a meno di mezz’ora d’auto, mentre il Casinò di Saint Vincent (12km) si trova a 20 minuti.

Courmayeur (70km) è raggiungibile in un’ora, mentre per Torino (100 km) e Milano (170 km) ne occorrono meno di due. Per raggiungere Portofino (265 km) e il Mar Ligure si impiegano solamente tre ore.

L’aeroporto internazionale più vicino è quello di Torino (101 km), a poco più di un’ora d’auto. In meno di due ore si raggiunge Milano Malpensa (162 km), mentre per l’aeroporto di Ginevra in Svizzera (186km) occorrono due ore e mezza.

Descrizione dei fabbricati

L’hotel, della superficie lorda totale di 1982 mq, si sviluppa su quattro livelli (tutti collegati da ascensore) a seguire l’andamento collinare del terreno.

Al livello di ingresso troviamo la reception, un piccolo ufficio, il bar/soggiorno con un bel balcone, una saletta e tre camere con bagno interno e accesso a un altro balcone. Questo piano ha una superficie lorda di 247 mq circa.

Al primo piano (della superficie lorda di 180 mq circa) troviamo 4 camere con bagno (di cui due con accesso a un balcone) e un salotto/camera, anch’esso con bagno.

Il livello immediatamente sotto la reception (della superficie lorda di 340 mq circa) è composto da 6 camere con bagno privato, tutte con accesso diretto con l’esterno.

L’ultimo livello infine, il più ampio, della superficie lorda di 1215 mq circa, ospita la cucina, il ristorante, con accesso diretto anche verso l’esterno, la sala colazioni, la cantina e la grande area dedicata al wellness: un ampio locale, con scenografiche vetrate verso l’esterno, ospita la piscina interna e, a seguire, una zona con sauna, bagno turco, sala massaggi e palestra.
In questo piano troviamo anche numerosi vani accessori (spogliatoi, lavanderia, depositi, magazzini, ecc.), 7 bagni/wc e un grande garage.

Classe energetica: G.
Epi: 340,8

Stato e finiture

La struttura, in ottime condizioni, nasce dal restauro conservativo di antichi edifici rurali della tradizionale architettura valdostana.

Gli interni conservano la tipologia costruttiva e i materiali dei vecchi fabbricati integrati con elementi e soluzioni contemporanee, che non ne modificano il carattere caldo ed accogliente.

Le camere, tutte diverse, hanno pavimenti in pietra e larice.

I bagni sono dotati di rubinetterie e sanitari di design, con accorgimenti estetici che uniscono armoniosamente diversi materiali come la pietra, marmi neutri e il legno wengé.

Gli antichi legni sapientemente recuperati convivono con materiali di ultima generazione, abbinati ad imbottiti dalle forme squadrate ed arredi su disegno.

Spazi esterni

Gli spazi esterni sono ben curati.
L’area verde che circonda l’hotel si fonde con i prati circostanti, creando un’atmosfera di benessere e tranquillità.

Utilizzo e potenzialità

L’attuale uso turistico-ricettivo è senz’altro il più idoneo, per questa bella proprietà, immersa in un territorio apprezzato e conosciuto e con una forte vocazione turistica.

Sicuramente interessante la possibilità di aumentare ulteriormente la volumetria dell’immobile.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa