Villa con piscina in vendita nelle Marche a Urbino

Marche - A 6 km da Urbino | La Dimora del Duca Rif. 5BGQ

Una grande villa d'epoca con 5 ettari di terreno e panorama incontaminato

Euro 1.200.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 1.026 mq
  • Camere: 13
  • Bagni: 10
  • Terreno: 5 ha
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 380
  • Appartamenti per ospiti
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Posto auto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Consenso Privacy

Distanze

Km 6

Centro più vicino

Km 28

Superstrada

Km 55

Aeroporto

Km 32

Mare  

Km 14

Lago   

Descrizione breve

Grande villa d'epoca suddivisa in tre appartamenti indipendenti. Adagiata su un colle, in posizione panoramica e a soli 6 km da Urbino, ha una superficie totale di circa 942 mq netti oltre a un annesso di 84 mq. Terreno di 5 ettari con piscina.

Posizione geografica

In posizione collinare e panoramica, adagiato su un colle con vista sulle verdi colline marchigiane, troviamo il Casale del Duca.

Siamo a soli 6 km da Urbino, famosa città d’arte, ricca di storia e di cultura. 

La proprietà, composta da un grande casale della superficie di circa 942 mq netti, da un annesso di 84 mq e circondata da terreno 5 ettari con piscina, è suddivisa in tre unità indipendenti e ospita, oltre alle numerose zone giorno e a diversi vani di servizio, 13 camere e 10 bagni.

Pesaro e il mare Adriatico (32 km) si trovano a mezz’ora d’auto, mentre le famose spiagge di Cattolica (43 km), Riccione (52 km) e Rimini (61 km) sono raggiungibili in meno di un’ora.

L’aeroporto di riferimento è il Federico Fellini di Rimini, a 55 km, mentre  l’aeroporto di Ancora Falconara dista 84 km.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta da un grande casale della superficie di circa 942 mq netti, suddiviso in tre zone abitative indipendenti, e da un annesso di 84 mq.

 

La prima unità abitativa si sviluppa su tre livelli nella porzione più ampia del casale e ospita al piano terra un ufficio, la cucina, la sala da pranzo, il salone, il soggiorno, una camera, il bagno e la lavanderia. Al primo piano troviamo un grande soggiorno, la sala lettura, due saloni, un salotto, la sala biliardo, tre camere, tutte con bagno privato, e un ulteriore bagno.

Il piano superiore ospita un salone, un soggiorno, cinque camere, tre bagni, un guardaroba e una soffita.

 

Nell’altra porzione del casale, troviamo al piano terra dei locali magazzino da restaurare, mentre il primo piano è suddiviso in due appartamenti con ingresso indipendente: il primo composto da cucina, soggiorno, camera e bagno e l’altro, più grande, con un grande salone con camino, la cucina/soggiorno, tre camere e due bagni.

 

L’annesso, di 84 mq, è destinato a magazzini e deposito.

 

Stato e finiture

La proprietà è stata ristrutturata, a eccezione di una zona magazzini al piano terra di circa 100 mq, ed è attualmente destinata ad attività ricettiva.

 

Esternamente si presenta con le caratteristiche dei casali marchigiani, con le tipiche facciate in mattoncini, mentre internamente, pur avendo conservato i pavimenti originali in cotto e i soffitti a volte o con travi e pianelle e i vecchi camini, in alcune zone è stata personalizzata con inconsueti tocchi di colore che ben si accompagnano alla scelta di arredo stile barocco.

Spazi esterni

Il Casale del Duca è circondato da 5 ettari di terreno. Lateralmente rispetto ad esso troviamo una grande piscina con vista sulla verde campagna circostante.

Utilizzo e potenzialità

Il casale è attualmente utilizzato come abitazione dei proprietari e attività ricettiva, in considerazione delle sue dimensioni e del numero delle camere. Potrebbe tuttavia essere destinato anche ad abitazione privata per una grande famiglia o per chi amasse ospitare parenti o amici, con la possibilità di mantenere la propria privacy, grazie alla presenza dei due appartamenti indipendenti.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Urbino 6 Km
  • Pesaro 32 Km
  • Cattolica 43 Km
  • Riccione 52 Km
  • Rimini 61 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 32 Km
  • Lago Furlo 14 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Rimini 55 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 84 Km
Superstrade
  • Autostrada 28 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa