Casale tipico in vendita nelle Marche

Marche - Belforte del Chienti | Casale Paradiso Rif. KM66

A mezz'ora dal mare e a 5 minuti dal paese, caratteristico casale in posizione unica.

Euro 440.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 411 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 5
  • Terreno: 7.400 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 3.6

Centro più vicino

Km 5

Superstrada

Km 103

Aeroporto

Km 51

Mare  

Km 22

Lago   

Descrizione breve

A mezz'ora dal mare e a 5 minuti dal vicino centro di Belforte del Chienti, caratteristico casale in pietra ristrutturato, da rifinire internamente, con dependance per un totale di 411 mq e terreno di 0,7 ettari. Posizione unica.

Posizione geografica

La posizione è certamente il punto di forza di Casale Paradiso. Posto a mezz'ora dal mare, il casale gode di una posizione unica, collinare, con meraviglioso panorama sulla campagna incontaminata. La posizione è comoda, riservata ma non isolata, a soli 5 minuti dal Comune di Belforte del Chienti e a 20 minuti dalla città d'arte di Camerino, famosa per la sua antica università. In 10 minuti si può raggiungere il piccolo lago di Borgiano e in mezz'ora quello di Fiastra.

 

I collegamenti sono ottimi, a 7 minuti (5 km), si trova l'accesso alla superstrada che porta al mare. In meno di un'ora si raggiunge l'aeroporto di Ancona.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dal casale principale e da un annesso autonomo nel quale è possibile ricavare un'abitazione indipendente per gli ospiti o per il custode.

 

Il casale

Disposto su due livelli, il casale ospita al piano terra la zona giorno composta da due grandi saloni di circa 40 mq ciascuno, un'ampia cucina di 30 mq, un bagno e una zona di servizio con lavanderia e un locale tecnico separato.

Il primo piano è destinato completamente a zona notte con due grandi suites con camera e bagno privato e due ulteriori camere con un bagno comune.

 

L'annesso

Posto nelle vicinanze del casale, l'annesso è disposto su un unico piano e può ospitare un appartamento autonomo composto da un ampio soggiorno con cucina, una camera e un bagno.

Stato e finiture

La proprietà è stata completamente ricostruita mantenendo le tipiche mura esterne in pietra a vista. Antichi mattorni originali di recupero rifiniscono le aperture e gli archetti della trifora che caratterizza la facciata esposta a valle.

 

Il tetto è stato realizzato completamente ex novo mantenendo gli originali coppi antichi.

 

Internamente il casale è al grezzo affinchè l'acquirente possa realizzare le finiture secondo i propri gusti come anche la suddivisione interna, da realizzare, qualora preferisse modificare quella prevista dal progetto.

Spazi esterni

Attorno al casale si estende un terreno per un totale di oltre 0,7 ettari nel quale è possibile la realizzazione di una piscina previa presentazione di progetto.

Utilizzo e potenzialità

Casale Paradiso è una dimora ideale per chi è in cerca di un'abitazione caratteristica in campagna ma non troppo isolata, a due passi da un centro e a poca distanza dal mare. La dimensione è ideale e ben gestibile sia per chi desidera utilizzare il casale come residenza stabile, sia per periodi di vacanza. Ottimo anche per chi volesse investire nell'acquisto per poi metterlo a reddito attraverso il circuito degli affitti settimanali con interessante reddito potenziale dato il buon numero di posti letto. 8-10.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 3.6 Km
  • Tolentino 13 Km
  • Camerino 25 Km
  • Macerata 35 Km
  • Civitanova Marche 51 Km
  • Ancona 93 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 51 Km
  • Lago di Fiastra 22 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 103 Km
Superstrade
  • Superstrada 5 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa