Seguici su Facebook YouTube

Casale tipico in vendita nelle Marche

- Belforte del Chienti | Rif.

A mezz'ora dal mare e a 5 minuti dal paese, caratteristico casale in posizione unica.

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

A mezz'ora dal mare e a 5 minuti dal vicino centro di Belforte del Chienti, caratteristico casale in pietra ristrutturato, da rifinire internamente, con dependance per un totale di 411 mq e terreno di 0,7 ettari. Posizione unica.

Posizione geografica

La posizione è certamente il punto di forza di Casale Paradiso. Posto a mezz'ora dal mare, il casale gode di una posizione unica, collinare, con meraviglioso panorama sulla campagna incontaminata. La posizione è comoda, riservata ma non isolata, a soli 5 minuti dal Comune di Belforte del Chienti e a 20 minuti dalla città d'arte di Camerino, famosa per la sua antica università. In 10 minuti si può raggiungere il piccolo lago di Borgiano e in mezz'ora quello di Fiastra.

 

I collegamenti sono ottimi, a 7 minuti (5 km), si trova l'accesso alla superstrada che porta al mare. In meno di un'ora si raggiunge l'aeroporto di Ancona.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dal casale principale e da un annesso autonomo nel quale è possibile ricavare un'abitazione indipendente per gli ospiti o per il custode.

 

Il casale

Disposto su due livelli, il casale ospita al piano terra la zona giorno composta da due grandi saloni di circa 40 mq ciascuno, un'ampia cucina di 30 mq, un bagno e una zona di servizio con lavanderia e un locale tecnico separato.

Il primo piano è destinato completamente a zona notte con due grandi suites con camera e bagno privato e due ulteriori camere con un bagno comune.

 

L'annesso

Posto nelle vicinanze del casale, l'annesso è disposto su un unico piano e può ospitare un appartamento autonomo composto da un ampio soggiorno con cucina, una camera e un bagno.

Stato e finiture

La proprietà è stata completamente ricostruita mantenendo le tipiche mura esterne in pietra a vista. Antichi mattorni originali di recupero rifiniscono le aperture e gli archetti della trifora che caratterizza la facciata esposta a valle.

 

Il tetto è stato realizzato completamente ex novo mantenendo gli originali coppi antichi.

 

Internamente il casale è al grezzo affinchè l'acquirente possa realizzare le finiture secondo i propri gusti come anche la suddivisione interna, da realizzare, qualora preferisse modificare quella prevista dal progetto.

Spazi esterni

Attorno al casale si estende un terreno per un totale di oltre 0,7 ettari nel quale è possibile la realizzazione di una piscina previa presentazione di progetto.

Utilizzo e potenzialità

Casale Paradiso è una dimora ideale per chi è in cerca di un'abitazione caratteristica in campagna ma non troppo isolata, a due passi da un centro e a poca distanza dal mare. La dimensione è ideale e ben gestibile sia per chi desidera utilizzare il casale come residenza stabile, sia per periodi di vacanza. Ottimo anche per chi volesse investire nell'acquisto per poi metterlo a reddito attraverso il circuito degli affitti settimanali con interessante reddito potenziale dato il buon numero di posti letto. 8-10.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa