Casale con dependance in vendita nelle Marche, a 15 km dal mare

Marche - a 15 km da Civitanova Marche | Casale dei Fiori Rif. T16Q

Un casale ristrutturato con dependance e quasi un ettaro di terreno

Euro 1.290.000 Euro 1.090.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 689 mq
  • Camere: 6
  • Bagni: 5
  • Terreno: 9.880 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: F
  • EPi: 129.3
  • Appartamenti per ospiti
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Consenso Privacy

Distanze

Km 2.5

Centro più vicino

Km 3

Superstrada

Km 65

Aeroporto

Km 15

Mare  

Km 55

Lago   

Descrizione breve

Casale ristrutturato con dependance, garage e terreno di quasi 1 ettaro, a circa 15 km dal mare. Ospita complessivamente grandi zone giorno, 6 camere e 5 bagni. Possibilità di realizzare la piscina.

Posizione geografica

Casale dei Fiori è una bella proprietà in vendita nella campagna marchigiana, a soli 15 km da Civitanova Marche e dal Mare Adriatico, raggiungibili in un quarto d’ora.

 

Il casale, con terreno di quasi 1 ettaro, gode di un'ottima posizione, riservata e al tempo stesso non isolata, grazie alla vicinanza con altre abitazioni, e con esposizione a sud.

 

Ci troviamo nel comune di Morrovalle (5 km), caratteristica cittadina di origine medievale, sorta su di un colle, a pochi km dalla costa.

 

Grazie al raccordo autostradale Tolentino – Civitanova Marche, è possibile raggiungere le meravigliose spiagge di Sirolo (47 km) e Numana (46 km) in poco più di mezz’ora e l’aeroporto di Ancona Falconara (65 km) in 45 minuti.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dal casale principale, della superficie di 437 mq lordi circa, dalla dependance di 204 mq lordi con un portico di 32 mq una veranda di 40 mq, e dal garage di 45 mq circa.

 

Casale principale

Il casale principale è disposto su due livelli con al piano terra un grande ingresso, la zona giorno open space con salotto con camino e sala da pranzo, la cucina abitabile, una camera, un bagno e un vano di servizio attualmente ad uso lavanderia.

Dall’ingresso, una bella scala da arredo in ferro conduce al piano superiore, in cui troviamo la camera da letto padronale, con grande sala da bagno e spogliatoio, tre ulteriori camere e due bagni.

Questo piano è accessibile anche con ingresso indipendente, grazie a una scala esterna, elemento distintivo degli antichi edifici rurali.

 

Classe energetica: F

EPi: 129,3

 

La dependance

A poca distanza dal casale principale troviamo la dependance, un caratteristico fabbricato con grandi finestre ad arco, portico e veranda, disposto su tre livelli.

 

Al piano terra ospita un soggiorno/salotto con grande cucina e accessi sul portico di 32 mq e sulla veranda di 40 mq. Al primo piano, soppalcato troviamo una camera aperta sul soggiorno e un bagno.

 

Sempre nella dependance ma con ingresso indipendente, troviamo due ampi ripostigli dai quali è possibile scendere al piano interrato, adibito a cantina.

 

Classe energetica: G

EPi: 280,14

 

Il garage

La proprietà è completata da un garage di 45 mq.

Stato e finiture

La proprietà è in perfette condizioni.

La ristrutturazione ne ha mantenuto esternamente le caratteristiche facciate in mattoncini, tipiche degli antichi casali marchigiani, mentre internamente sono stati utilizzati materiali di altissima qualità e finiture contemporanee.

La zona giorno conserva gli originali soffitti a voltine intonacate e pavimenti moderni, nella zona notte, invece, troviamo soffitti con travi e pianelle e pavimenti in listoni di legno.

 

Nella dependance è stato realizzato un sistema di climatizzazione con riscaldamento e raffrescamento.

Spazi esterni

I casali sono circondati da un giardino curatissimo di circa 6.000 mq interamente recintato, con prato inglese, aiuole decorative e, sui margini, numerosi alberi e cespugli che donano privacy.

La piantumazione dei fiori è stata studiata e realizzata per far sì che, durante tutta la buona stagione, il giardino abbia sempre aree fiorite a rotazione, grazie anche all'impianto di irragazione automatico.

Nel terreno è possibile la realizzazione di una piscina.

 

Il restante terreno di proprietà, di oltre 3.000 mq, si trova nelle immediate vicinanze del casale, ma esterno alla recinzione.

Utilizzo e potenzialità

Casale dei Fiori gode di un’ottima posizione, immerso nella campagna marchigiana e a solo un quarto d’ora dal mare, in posizione riservata ma non isolata,

Per questi motivi la proprietà è ideale come abitazione per vacanze, con la possibilità di ospitare amici e parenti nella dependance, mantenendo la propria autonomia.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 2.5 Km
  • Morrovalle 5 Km
  • Civitanova Marche 15 Km
  • Numana 46 Km
  • Sirolo 47 Km
  • Ancona 65 Km
  • Pescara 131 Km
  • Riccione 144 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 15 Km
  • Lago di Fiastra 55 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 65 Km
  • Aeroporto di Pescara 131 Km
  • Aeroporto di Rimini 148 Km
Superstrade
  • Superstrada 3 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa