Casale con dependance in vendita a 8 km dal mare

Marche - Potenza Picena, a 8 km dal mare | Casale Piceno Rif. F99H

Un casale ristrutturato con due dependance, annessi e oltre 4 ettari di terreno

Euro 1.900.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 637 mq
  • Camere: 9
  • Bagni: 10
  • Terreno: 4.3 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: D
  • EPgl,nren 110.16
  • Appartamento per i domestici
  • Appartamento per ospiti
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 3

Centro più vicino

Km 10

Superstrada

Km 45

Aeroporto

Km 8

Mare  

Km 48

Lago   

Descrizione breve

Casale ristrutturato, con due dependance e vari annessi, circondato da un terreno privato di 4,3 ettari, con giardino di 6.000 mq e campo da calcio. Della superficie lorda totale di 637 mq, ospita le zone giorno, 9 camere e 10 bagni.

Posizione geografica

In posizione collinare, affacciato sulle dolci campagne marchigiane e a soli 8 km dal mare, troviamo Casale Piceno, una proprietà composta dal casale principale e da due dependance, circondati da un terreno di privato di oltre 4 ettari, con giardino di 6.000 mq e campo da calcio.

Il centro abitato più vicino, punto di riferimento per le esigenze e gli acquisti quotidiani, è Potenza Picena, a soli 3 km, mentre il mare dista appena 8 km.

La zona è tranquilla e facilmente raggiungibile, con Recanati (8 km), Porto Recanati (10 km) e Civitanova Marche (14 km) a 10 minuti d’auto e Macerata (17 km), sede anche di facoltà universitarie, raggiungibile in 20 minuti.

L’aeroporto più vicino è quello di Ancona (36 km) che, grazie all’allaccio con l’autostrada A14 (10 km), è raggiungibile in poco più di mezz’ora d’auto, mentre gli aeroporti di Rimini (127 km) e Pescara (144 km) distano circa un’ora e mezza.

Descrizione dei fabbricati

Casale principale

E' disposto su due livelli fuori terra e uno al piano seminterrato, per una superficie lorda complessiva di 376 mq.

Il piano terra, leggermente rialzato rispetto al livello del giardino, ospita la zona giorno, composta dall’ingresso, il soggiorno con camino, la cucina, un bagno, un ripostiglio e un locale con ingresso indipendente, adibito a centrale termica.

Al primo piano troviamo la zona notte, con tre camere da letto con bagno en-suite. Questo piano è accessibile sia internamente che esternamente, grazie a una scalinata scoperta che culmina con una loggetta, tipica delle antiche case coloniche marchigiane.

Classe energetica D

EPgl,nren 110.16

 

Il piano seminterrato è invece adibito ad appartamento indipendente, composto da soggiorno, cucina, due camere da letto, due bagni e ripostiglio.

Classe energetica E

EPgl,nren 680.85

 

Dependance 1

Si trova a fianco del casale principale, ha una superficie lorda di circa 95 mq ed è composta dalla cucina/soggiorno, due camere e due bagni.

Classe energetica E

EPgl,nren 391.41

 

Dependance 2

Adiacente alla dependance 1, ha una superficie lorda 165 mq lordi e ospita:

- un appartamento indipendente con un’ampia cucina/soggiorno, camera e bagno;

- una camera con bagno, anch’essa con ingresso indipendente;

- una cantina, un ripostiglio e la centrale termica.

Classe energetica D

EPgl,nren 740.73

Stato e finiture

La proprietà si trova in condizioni eccellenti.

Il casale principale ha i solai con travature in rovere e pavimenti in parquet sempre in rovere; i piani primo e secondo sono collegati con una scala in travertino romano con balaustra in ferro battuto, gli archi con mattoni a faccia vista e gli intarsi nei pavimenti ingentiliscono e impreziosiscono l’abitazione.

Gli infissi sono in legno di mogano con vetri con vetrocamera.

Nell’appartamento al piano seminterrato i pavimenti sono in cotto. Nel soggiorno, collegato alla cucina mediante un arco a tutto sesto realizzato con mattoni a faccia vista, troviamo un grande camino, anch’esso rivestito con mattoni a faccia vista.

La cucina è illuminata e aerata da due ampie finestre in legno con vetri decorati.

Anche nella dependance 1 il solaio è in legno in rovere, i pavimenti nella zona giorno sono in cotto, mentre nelle camere da letto troviamo pavimenti in parquet di rovere; finestre e porte-finestre sono in legno con vetrocamera.

Spazi esterni

Si accede alla proprietà attraverso un importante cancello in ferro battuto con due grandi colonne a mattoni e dopo aver percorso un lungo viale in salita fiancheggiato da siepi.

Arrivati nell’ampio parcheggio, una scala in mattoni ci permette di arrivare al casale principale, che è circondato da un’area esterna, delle dimensioni di circa 300 mq completamente pavimentata con mattoni, all’interno della quale è stata realizzata un’aiuola in forma circolare.

Tutto il giardino di 6.000 mq è un insieme di vialetti in ghiaia, contornati da siepi e intervallati da pini, olivi e altre piante tipiche del luogo.

Elementi di arredo esterno come muretti, fontane, orci, panchine creano un ambiente molto tranquillo e rilassante.

Alle spalle dei fabbricati è stato realizzato un grande campo da calcio.

Utilizzo e potenzialità

Casale Piceno è ideale sia come residenza principale che come casa per vacanze. La presenza di tre fabbricati abitativi indipendenti rende la proprietà ideale anche per un utilizzo turistico ricettivo, grazie alla possibilità di abitarne una parte, affittandone la restante.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Potenza Picena 3 Km
  • Porto Recanati 10 Km
  • Civitanova Marche 14 Km
  • Macerata 17 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 8 Km
  • Lago Castreccioni - Cingoli 48 Km
Attrazioni
  • Parco del Conero 20 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 45 Km
  • Aeroporto di Rimini 127 Km
  • Aeroporto di Pescara 144 Km
Superstrade
  • Autostrada 10 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa