Seguici su Facebook YouTube

Casale con dependance in vendita a 7 km da Asolo

- A 7 km da Asolo | Rif.

Un casale con dependance e 3 ettari di terreno in posizione panoramica

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

A soli 7 km da Asolo, casale su due livelli con ampie zone giorno, 5 camere e 5 bagni e dependance su tre livelli con cucina, soggiorno, 2 camere e 2 bagni, circondati da 3 ettari di terreno con uliveto. Posizione collinare e panoramica. Possibilità di realizzare una piscina.

Posizione geografica

Casale Asolano è un tipico casale veneto, in vendita in posizione dominante e ricca di privacy, alle pendici del Monte Grappa e a soli 7 km dal centro di Asolo, uno dei borghi più suggestivi d’Italia.

La proprietà, ricca di carattere, è composta dal casale principale, della superficie lorda di 588 mq circa, e dalla dependance, di 129 mq lordi.

Il centro abitato più vicino è a soli 2 km, Bassano del Grappa, a 20 km, è raggiungibile in 25 minuti d’auto e Treviso (45km) con il suo aeroporto in circa 40 minuti.

Venezia e l'aeroporto internazionale Marco Polo distano 85 km (circa un’ora d’auto).

Facilmente raggiungibili anche le migliori località sciistiche (Corvara in Badia 125 km in 2 ore d’auto) e marittime (Jesolo a 85 km).

Descrizione dei fabbricati

Il Casale principale – 459 mq lordi - Da rinnovare internamente

Al casale, da rinnovare internamente, si accede da un cancello d’ingresso automatico, che immette su un comodo viale di cipressi, che conduce alla proprietà

 L’immobile si sviluppa su due livelli ed è perfettamente esposto a sud-ovest: al piano terra si trova la zona giorno, alla quale si può accedere sia dal retro, presso la cucina, che lateralmente, direttamente su un più ampio e gradevole ingresso porticato.

Passando dal retro troviamo dunque la cucina con dispensa, la luminosa zona pranzo, un'altra zona conviviale con camino, un bagno di servizio e l’ingresso sopra menzionato.

A seguire, un ampio soggiorno di oltre 60 mq con un camino in pietra antica, di forma ad “L”, si affaccia ad ovest sul gradevole giardino e su di un ampio portico antistante.

Da qui, un corridoio porta alla scalinata in legno e pietra che conduce al primo piano, destinato alla zona notte, composta da 5 camere da letto – tutte di buone dimensioni – e 4 bagni, oltre a una zona adibita a stireria. La camera padronale delle dimensioni di quasi 40 mq oltre al guardaroba proprio, ha anche il bagno en suite.

Tutte le camere, eccetto una, godono di una meravigliosa vista sui colli e sull’orizzonte circostante.

 

Tornando al piano terra, tramite altro portico, è possibile accedere ai locali di servizio: una lavanderia e la centrale termica.

 

Il casale gode di ampie aperture vetrate che rendono tutti gli ambienti soleggiati e molto luminosi.

Le finiture di questa parte di proprietà sono state mantenute intatte sin dall’epoca di costruzione, e potranno eventualmente essere oggetto di recupero durante l’eventuale fase di rinnovamento.

 

La Dependance – 129 mq lordi - Ristrutturata

Poco distante dal casale principale, troviamo una graziosa dependance, ristrutturata pochi anni fa e oggi adibita a residenza principale dei proprietari.

L'immobile si sviluppa su tre livelli, due dei quali con accesso diretto all’esterno: al piano terra troviamo la zona giorno, con cucina, bagno di servizio e un ampio locale tecnico molto luminoso.

Una scala interna conduce al piano primo, che sul lato nord risulta essere a livello del giardino, grazie al terreno terrazzato: qui c'è una prima camera da letto con bagno e un piccolo soggiorno, utilizzato oggi come studio, mentre al secondo piano troviamo un’altra camera con bagno.

Spazi esterni

Casale Asolano è circondato da un terreno privato di oltre 3 ettari, interamente recintato.

Nelle immediatamente vicinanze dei due fabbricati, un bellissimo uliveto si estende fino a un’adiacente chiesa del sec. XVII.

Nel rimanente spazio verde troviamo piante ad alto fusto e ornamentali, come le decine di cipressi che costeggiano il viale d’ingresso, alberi da frutto e aiuole nella zona del giardino tra i due fabbricati, dove sarebbe possibile anche realizzare una piscina (previa richiesta alle competenti autorità).

Utilizzo e potenzialità

La proprietà rappresenta un'ottima opportunità sia per una famiglia numerosa che per chi volesse utilizzarne una parte come attività ricettiva, grazie alla bella posizione e alla location, a soli 7 km da Asolo.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa