Seguici su Facebook YouTube

Attico in vendita in Val Badia

- Colfosco, a 2 km da Corvara | Rif.

Un attico con balcone panoramico a Colfosco, 2 km da Corvara

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Balcone di 11 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Attico di 154 mq, oltre a un balcone panoramico di circa 11 mq, a due passi dal centro di Colfosco, in Alta Badia. Con grande zona giorno open-space, 3 camere, 2 bagni, cantina e posto auto.

Posizione geografica

L’attico in vendita si trova a 150 metri dal centro di Colfosco, in Alta Badia, all’estremità meridionale del parco naturale Puez-Odle e ai piedi dell’imponente massiccio montuoso del Sella.

 

L’appartamento si trova all’interno di un residence ben frequentato da ospiti italiani e internazionali, completo di concierge che ne cura la gestione e con una graziosa zona wellness/fitness ad uso esclusivo dei residenti con sauna, bagno turco, solarium e idromassaggio.

 

Il paese di Colfosco è un punto di partenza ideale sia per escursioni in montagna che per tour in mountain bike e l’attico si trova a soli 150 metri di distanza dai moderni impianti di risalita “Borest” e “Sodlisia”, che collegano ad altri numerosi impianti.

 

Da qui, in pochi minuti d’auto è possibile raggiungere Corvara in Badia (2 km), La Villa (7 km) e San Cassiano (10 km), mentre Brunico il maggiore centro della Val Pusteria, dista circa 38 km.

 

La città di Bolzano (73 km), capoluogo di provincia, si trova a circa un’ora e venti d’auto, Trento e Innsbrueck (A) distano rispettivamente 133 km e 138 km e sono raggiungibili in 2 ore d’auto.

 

L’aeroporto di Verona Villafranca (211 km in 2 ore e 40) e quello di Innsbrueck (133 km in 2 ore) sono i più vicini tra quelli che offrono collegamenti in tutta Europa.

Descrizione dei fabbricati

L’attico si trova all’interno di un residence interamente ristrutturato nel 1996 e servito da ascensore.

 

Un gradevole ingresso immette sul tinello, oltre il quale troviamo la grande camera padronale (di circa 30 mq) con bagno con idromassaggio e cabina guardaroba, altre due camere e un bagno.

La grande zona giorno (33 mq) ospita un angolo cottura completo di antica stufa in metallo, la zona pranzo e il soggiorno con balcone di 11 mq, con vista panoramica sulle montagne circostanti.

 

La proprietà è completata da un posto auto coperto e da una cantina/deposito al piano seminterrato, utile per il ricovero di biciclette ed attrezzatura sportiva di vario genere.

Stato e finiture

L'appartamento è in ottime condizioni.

Gli interni sono in tipico stile rustico montano, con pavimenti e finiture in legno artigianale, piallate a mano da falegnami del luogo.

La comoda stufa a legna, in maiolica e muratura, fa da complemento all’arredo rustico.

Spazi esterni

Dalla zona giorno è possibile accedere al balcone di circa 11 mq, che offre una vista meravigliosa sul gruppo delle Dolomiti di Sella.

Utilizzo e potenzialità

L'immobile è ideale come seconda casa per vacanze, con la possibilità di affittarlo nei periodi di non utilizzo, grazie anche alla società di gestione già presente sul luogo.

Corvara e le altre località della Val Badia sono infatti richiestissime, sia d’estate che d’inverno, e offrono rendite più che adeguate.

 

L'Alta Badia offre uno dei più bei scorci sulle Dolomiti: il gruppo del Sella e il Sassongher fanno da cornice a centinaia di km di percorsi, che in inverno si trasformano nelle piste del circuito Dolomitisuperski, il più grande comprensorio sciistico europeo.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa