Appartamento ristrutturato al centro storico di Spoleto

Umbria - Spoleto centro storico | Appartamento del Duca Rif. D1AG

Un delizioso appartamento con ottima rendita (fino a 450 Euro a settimana), ideale per investimento e come pied a terre

Euro 95.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 33 mq
  • Camere: 1
  • Bagni: 1
  • Condizioni: ristrutturato
  • Classe: G

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 3

Superstrada

Km 56

Aeroporto

Km 120

Mare  

Km 82

Lago   

Descrizione breve

Un caratteristico appartamento finemente ristrutturato, posto nella parte alta del centro storico di Spoleto, fra il Duomo e la Piazza del Mercato. Composto da una zona giorno con angolo cottura, camera e bagno con doccia. Ottimo reddito da affitti settimanali, già attivi, fino a 450 Euro a settimana. Pavimento in cotto fatto a mano, soffitti in travi e pianelle.

Posizione geografica

Nel cuore di Spoleto, una fra le più belle città d'arte dell'Umbria, famosa per il Festival dei Due Mondi, si trova "Il Duca", un caratteristico appartamento in prossimità del Corso principale, fra il Duomo e la Piazza del Mercato.

Ci troviamo nel cuore di Spoleto, una fra le più belle città d'arte dell'Umbria, famosa per il suo Festival dei Due Mondi. L'appartamento è posto nella zona più prestigiosa del centro, in prossimità del corso principale (Corso Mazzini) e a due passi dal Duomo e dalla Piazza del Mercato.

L'appartamento è posto all'estremità del Corso Mazzini, all'inizio della zona pedonale per cui in posizione particolarmente felice in quanto accessibile ed allo stesso tempo tranquilla (con l'auto si può arrivare ad appena 20 metri dell'appartamento)

Estremamente comodo l'accesso tramite il tapis roulant che collega il grande garage della Posterna, comdamente accessibile, direttamente alla Piazza Pianciani, con uscita a soli 50 metri dall'appartamento.

 

Il centro storico di Spoleto è uno fra i più godibili dell'Umbria, teatro di eventi culturali durante tutto l'anno ed in particolare nella stagione estiva.

 

Una peculiarità di Spoleto, davvero unica nel suo genere, è quella di poter accedere al Monte Luco direttamente dal centro: in appena 5 minuti a piedi dall'appartamento, è possibile raggiungere l'antico tracciato del Giro dei Condotti, un meraviglioso percorso immerso nella tranquillità e nel verde, accessibile attraversando il Ponte delle Torri che collega la montagna al centro della città.

 

Spoleto è anche un punto d'appoggio ideale a livello geografico per visitare tutte le altre città d'arte dell'Umbria quali Spello, Assisi, Perugia, Todi, Orvieto, ma anche Roma e Firenze, rispettivamente ad un'ora e u quarto e a due ore.

La stazione ferroviaria dista 15 minuti a piedi dall'appartamento mentre gli aeroporti di riferimento di Perugia S. Egidio e di Roma Fiumicino, sono raggiungibili rispettivamente in 45 minuti e in meno di due ore.

 

Descrizione dei fabbricati

L'appartamento è posto al secondo piano di un antico palazzo, anch'esso completamente ristrutturato, ed è composto da un soggiorno con una parete attrezzata con cucina, da una camera matrimoniale e da un bagno con doccia.

Tutte le stanze sono dotate di finestre, bagno incluso.

Stato e finiture

L'appartamento è stato finemente ristrutturato mantenendo i materiali e le caratteristiche tradizionali. I pavimenti sono in cotto fatto a mano, i soffitti della camera sono in travi e antiche pianelle in cotto recuperate, mentre la zona giorno presenta un caratteristico soffitto con orditura in legno con spranghette antiche, pitturato avorio.
La cucina presenta un piano in pietra spazzolata e la doccia nel bagno è rivestita con mosaico Bisazza.

Servizi e utenze

L'appartamento è dotato di impianti idrico, elettrico e di riscaldamento, completamente nuovi. E' presente linea telefonica e internet adsl.

Utilizzo e potenzialità

"Il Duca" è un appartamento ideale per investimento, ed è già inserito nel circuito degli affitti settimanali internazionali con ottimo reddito. Questo permette una notevole flessibilità, permettendo di affittare l'appartamento nei periodi di non utilizzo, e di utilizzarlo personalmente per week-end o periodi di vacanza per scoprire l'Umbria o per vivere gli eventi del centro storico. Spoleto è una città a misura d'uomo, viva tutto l'anno, ed il centro può essere vissuto a piedi senza necessità di utilizzare l'auto.

 

Rendita dagi affitti settimanali

L'appartamnto è attivo nel circuito degli affitti settimanali con i seguenti prezzi a settimana:

 

Bassa stagione: 350 Euro a settimana

Media stagione: 400 Euro a settimana

Alta stagione: 450 Euro a settimana

 

Prova l'appartamento per una settimana

Clicca qui per visionare la pagina relativa all'affitto dell'appartamento.

Se vuoi provarlo per una settimana puoi inviare una richiesta di prenotazione.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Spoleto 0.1 Km
  • Spello 35 Km
  • Todi 45 Km
  • Assisi 48 Km
  • Perugia 66 Km
  • Roma 126 Km
  • Firenze 207 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 120 Km
  • Lago Trasimeno 82 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 56 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 144 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 160 Km
Superstrade
  • Superstrada 3 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa